Galaxy S23 impiega più tempo nella ricarica wireless rispetto ai modelli precedenti

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi

Le principali aziende produttrici di smartphone stanno continuamente aumentando la velocità di ricarica wireless dei loro dispositivi. Alcuni modelli come OnePlus 10 Pro, Oppo X6 Pro, Vivo X90 Pro+ e Xiaomi 13 Pro offrono una potenza di ricarica wireless impressionante di 50W, completando una ricarica completa in circa 30 minuti. Gli iPhone si ricaricano in modo significativamente più lento, ma Apple ha comunque migliorato nel corso degli anni (da 7.5W sull’iPhone 8 Plus a 15W sull’iPhone 14 Pro). Tuttavia, Samsung sta andando nella direzione opposta.

Samsung riduce la velocità di ricarica wireless su Galaxy S23

Tutti e tre gli smartphone della serie Galaxy S23 supportano una ricarica wireless di 15W. Tuttavia, i dispositivi possono ricaricarsi a questa potenza solo se si utilizza il caricatore wireless originale di Samsung. Se si utilizza un caricatore wireless di terze parti, la potenza di ricarica scenderà a 10W. Questo non era il caso con il Galaxy S22.

La velocità di ricarica wireless del Galaxy S23 Ultra è inferiore a 15W?

PhoneArena ha testato le velocità di ricarica wireless del Galaxy S22 e del Galaxy S23, e i risultati sono piuttosto sorprendenti. Il Galaxy S23 Ultra, che ha la stessa capacità della batteria e la stessa velocità di ricarica del Galaxy S22 Ultra, impiega 40 minuti in più per caricarsi dal 0 al 100% rispetto al suo predecessore. Entrambi i telefoni sono stati caricati utilizzando il caricatore wireless da 15W di Samsung (EP-P2400), il che significa che la ricarica avveniva alla massima velocità possibile, eppure il Galaxy S23 Ultra ha impiegato più tempo per caricarsi rispetto al Galaxy S22 Ultra a 15W.

image 128
Galaxy S23 impiega più tempo nella ricarica wireless rispetto ai modelli precedenti 7

Il Galaxy S23 Ultra ora impiega più tempo nella ricarica wireless rispetto all’iPhone 14 Pro Max

In base a questi risultati, sembra che Samsung abbia limitato la velocità di ricarica wireless della serie Galaxy S23 a meno di 15 watt, anche quando si utilizza il caricatore wireless originale da 15 watt. L’azienda potrebbe aver preso questa decisione per ridurre il calore generato durante la ricarica wireless (magari per migliorare la salute della batteria). Tuttavia, ridurre la velocità di ricarica wireless al di sotto dei 15 watt è piuttosto deludente, soprattutto considerando che questi dispositivi dispongono di un sistema di raffreddamento

Annunci

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara