Site icon Matrice Digitale

Galaxy S24: delusione in vista?

Galaxy S24 Ultra

Galaxy S24 Ultra

Annunci

Le recenti notizie sulla serie Galaxy S24 di Samsung sembrano indicare una possibile delusione per gli utenti in termini di velocità di ricarica. Nonostante le aspettative di un incremento significativo, le ultime informazioni suggeriscono che i modelli Plus e Ultra manterranno le stesse velocità dei loro predecessori. Ecco una disamina dettagliata delle ultime notizie.

Annunci

Dettagli sulla velocità di ricarica

Le certificazioni 3C in Cina rivelano che la serie Galaxy S24 non presenterà un aumento delle velocità di ricarica. Il modello base, Galaxy S24, supporterà una ricarica di 25W, mentre i modelli Plus e Ultra saranno compatibili con una ricarica di 45W, in linea con la serie S23. Questo contraddice le voci precedenti che suggerivano una possibile ricarica da 65W per il modello Ultra.

image 158
Galaxy S24: delusione in vista? 2

Nonostante la delusione, è importante sottolineare che Samsung ha sempre optato per un approccio conservativo in termini di velocità di ricarica, privilegiando la durata della batteria e prevenendo il surriscaldamento, piuttosto che puntare a tempi di ricarica ultra-rapidi.

Specifiche tecniche della serie Galaxy S24

La serie Galaxy S24 sarà alimentata dal processore Exynos 2400 o dal chip Snapdragon 8 Gen 3, a seconda della regione. I modelli saranno dotati di schermi OLED da 2.500 nit e il modello Ultra potrebbe vantare una scocca in titanio. Tutti i modelli avranno display QHD+ LTPO a 120Hz, certificazione IP68, altoparlanti stereo, connettività 5G, Wi-Fi 7, Bluetooth 5.3, NFC e una porta USB Type-C. I dispositivi dovrebbero essere lanciati con Android 14 preinstallato. In termini di memoria, i modelli S24 e S24+ potrebbero offrire 12GB di RAM e 256GB di storage base, mentre l’Ultra potrebbe arrivare fino a 16GB di RAM e 1TB o 2TB di storage.

Annunci
Exit mobile version