Categorie
Tech

Galaxy S24: intelligenza artificiale per video e connettività

Tempo di lettura: 2 minuti.

Samsung si prepara a lanciare la serie Galaxy S24, puntando l’attenzione sulle funzionalità di intelligenza artificiale (AI) che promettono di migliorare notevolmente l’esperienza utente. Tuttavia, per sfruttare appieno queste funzionalità, gli utenti dovranno avere un account Samsung e Google e una connessione internet.

Funzionalità AI Avanzate nel Galaxy S24

La serie Galaxy S24, che include i modelli S24, S24+ e S24 Ultra, introdurrà strumenti di editing fotografico basati sull’AI, come il Generative Edit. Questa funzione permetterà agli utenti di modificare le immagini in modi innovativi, come spostare o rimuovere oggetti e aggiungere nuovi dettagli. Altre funzionalità includono Live Translate per traduzioni in tempo reale e miglioramenti nell’app Samsung Notes e nella tastiera Samsung, che saranno alimentati dall’AI.

Connessione Internet e Account Necessari

Nonostante alcune funzionalità AI possano funzionare offline, simili a quelle offerte dall’assistente virtuale Bixby di Samsung, molte delle nuove funzionalità richiederanno una connessione internet. Samsung ha confermato che per utilizzare tutte le funzionalità AI del Galaxy S24 sarà necessario accedere sia con un account Samsung che Google.

Funzionalità AI nella One UI 6.1 per Galaxy S24

Secondo le informazioni trapelate, la serie Galaxy S24 offrirà il Browsing Assist AI, parte della One UI 6.1. Questa suite includerà funzionalità come l’evidenziazione di elementi importanti nelle pagine web, la traduzione di lingue e la creazione di riassunti di pagine web o articoli. Queste funzionalità mirano a migliorare la produttività e a ridurre il tempo necessario per compiere attività quotidiane come la lettura e la comprensione di articoli.

Inoltre, l’app Galleria integrata in One UI 6.1 permetterà di comprimere i video in riproduzione e di selezionare parti di un video per crearne una versione in slow-motion, senza l’uso di app esterne. Altre funzionalità AI previste includono la sintesi di note in Samsung Notes, la traduzione in tempo reale durante le chiamate, la generazione di wallpaper e effetti AI per lo sfondo del lock screen. I telefoni potrebbero anche permettere di cancellare oggetti da immagini e video.

Attesa per il Galaxy Unpacked 2023

Maggiori dettagli su queste funzionalità saranno rivelati durante l’evento Galaxy Unpacked 2023. La serie Galaxy S24 e la One UI 6.1 promettono di portare innovazioni significative nel campo dell’AI, migliorando l’esperienza utente in modi nuovi e interessanti.

Per scoprire quali funzionalità AI richiederanno la connessione a internet e quali no, bisognerà attendere il lancio ufficiale del Galaxy S24. L’evento di lancio è previsto per questo mese, con la disponibilità dei dispositivi prevista per la fine di gennaio.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version