Categorie
Tech

Galaxy S24 Ultra: schermo OLED ultra luminoso

Tempo di lettura: 2 minuti. Il Galaxy S24 Ultra di Samsung promette un display OLED ultra luminoso con 2.500 nits di luminosità, superando molti dei suoi concorrenti sul mercato.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Mentre Samsung non ha apportato molte modifiche hardware significative al Galaxy S23 Ultra rispetto al suo predecessore, sembra che il Galaxy S24 Ultra porterà notevoli miglioramenti in termini di hardware. Una voce circolante sostiene che il prossimo smartphone di punta di Samsung avrà uno schermo estremamente luminoso.

Caratteristiche del display

Secondo il tipster Ice Universe (@UniverseIce), Samsung doterà il Galaxy S24 Ultra di un display Dynamic AMOLED 2x da 6,78 pollici con risoluzione QHD+ (3.120 x 1.440 pixel), un rapporto di aspetto 19.5:9 e una luminosità di picco di 2.500 nits.

Questo significa che il display del Galaxy S24 Ultra sarà di 750 nits più luminoso rispetto a quello del Galaxy S23 Ultra, eguagliando la luminosità di picco dell’OPPO Find X6 Pro e superando di gran lunga l’iPhone 14 Pro Max. Si ritiene che possa trattarsi del pannello M13 prodotto da Samsung Display, di cui si è parlato nei mesi scorsi. Quest’anno, l’azienda sudcoreana ha presentato il display UDR 2000 con una luminosità di picco fino a 2.000 nits. Tuttavia, il pannello OLED che si dice verrà utilizzato nel Galaxy S24 Ultra sarebbe ancora migliore. Solo in termini di luminosità, sarebbe comunque inferiore di 100 nits rispetto al display utilizzato nel Xiaomi 13 Ultra, che può raggiungere una luminosità di picco di 2.600 nits.

Specifiche del Galaxy S24 Ultra

Tuttavia, rappresenta un enorme passo avanti rispetto al Galaxy S23 Ultra. Inoltre, si vocifera che il Galaxy S24 Ultra porterà un corpo in titanio, una fotocamera teleobiettivo aggiornata (50MP con zoom ottico 3x), un processore più veloce (Exynos 2400 o Snapdragon 8 Gen 3), più RAM (fino a 16GB) e connettività satellitare bidirezionale per situazioni di emergenza. Si prevede che utilizzerà la stessa S Pen, una batteria da 5.000mAh e una ricarica rapida da 45W.

Cosa è Samsung?

Samsung è una multinazionale sudcoreana leader nel settore della tecnologia, specializzata nella produzione di dispositivi elettronici, tra cui smartphone, televisori e elettrodomestici.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version