Categorie
Tech

Galaxy Tab S7, aggiornamento di sicurezza di ottobre 2023

Tempo di lettura: < 1 minuto. Samsung rilascia l’aggiornamento di sicurezza di ottobre 2023 per Galaxy Tab S7 e S7+, concentrando l’attenzione esclusivamente sulle patch di sicurezza.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Samsung ha rilasciato l’aggiornamento di sicurezza di ottobre 2023 per la serie Galaxy Tab S7, l’ultima linea di tablet di punta disponibile in soli due formati. L’aggiornamento è attualmente in distribuzione in quasi una ventina di paesi europei, con l’aspettativa che si diffonda rapidamente in altri mercati nei prossimi giorni.

Stato degli aggiornamenti per Galaxy Tab S7 e S7+

I tablet Galaxy Tab S7 e S7+ stanno raggiungendo la fine del loro ciclo di aggiornamenti software. Da quando sono stati lanciati, questi dispositivi hanno ricevuto tre importanti aggiornamenti Android e l’aggiornamento finale One UI alla versione 5.1.1. Da questo momento in poi, riceveranno solo aggiornamenti di sicurezza fino a quando non avranno completato quattro anni sul mercato. Dopo tale periodo, gli aggiornamenti cesseranno a meno che Samsung non identifichi rischi di sicurezza gravi che influenzano i dispositivi più vecchi.

Dettagli sull’aggiornamento di ottobre

L’aggiornamento di sicurezza di ottobre per Galaxy Tab S7 e S7+ si concentra esclusivamente sul miglioramento della sicurezza. Una volta installato l’aggiornamento, non ci saranno altre modifiche al tablet. È interessante notare che il Galaxy Tab S7 FE non sta ricevendo l’aggiornamento di ottobre insieme al Tab S7 e S7+, poiché i dispositivi FE di solito non ricevono aggiornamenti contemporaneamente ai loro corrispondenti non-FE.

Come scaricare l’aggiornamento

Per scaricare il nuovo aggiornamento sul tablet, gli utenti possono aprire l’app Impostazioni, scorrere verso il basso e toccare “Aggiornamento software”, seguito dall’opzione “Scarica e installa”. Questo metodo permette l’aggiornamento direttamente dal dispositivo. In alternativa, gli utenti possono anche aggiornare il loro tablet utilizzando un PC Windows e scaricando il firmware più recente.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version