Sommario
Samsung ha confermato ufficialmente che il suo prossimo smartwatch, il Galaxy Watch 6, sarà il primo a supportare le notifiche di fibrillazione atriale (AFib). Questa funzionalità sarà disponibile in 13 mercati in tutto il mondo a partire da quest’anno con il lancio di One UI Watch 5.
Notifiche di ritmo cardiaco irregolare
Le notifiche di ritmo cardiaco irregolare sul Galaxy Watch monitoreranno i tuoi segni vitali alla ricerca di segni di fibrillazione atriale (AFib), una comune condizione cardiaca che può portare a problemi più gravi nel tempo. Questa funzionalità è già offerta da prodotti Fitbit e da altri marchi, ma ora anche Samsung è pronta a offrire le notifiche passive sui dispositivi Galaxy Watch. Questa nuova funzionalità utilizza gran parte dello stesso hardware utilizzato nei test ECG su richiesta sull’orologio, che mira anche a rilevare la stessa condizione.
Mercati di lancio
Samsung ha ottenuto l’autorizzazione per la funzionalità negli Stati Uniti, Corea del Sud, Argentina, Azerbaigian, Costa Rica, Repubblica Dominicana, Ecuador, Georgia, Guatemala, Hong Kong, Indonesia, Panama e UAE, per un totale di 13 mercati in tutto il mondo.
Debutto su nuovi hardware
Prima di essere implementata sui modelli Galaxy Watch esistenti, questa nuova funzionalità farà il suo debutto su nuovi hardware. Samsung ha confermato in questo annuncio che i “prossimi dispositivi Galaxy Watch” saranno i primi a supportare questa nuova funzionalità quando verranno rilasciati “più avanti quest’anno”. Questo fa riferimento alla serie Galaxy Watch 6, che è stata trapelata diverse volte negli ultimi mesi.
Galaxy Watch 6
La serie Galaxy Watch 6 dovrebbe offrire un nuovo chipset, design aggiornati e il ritorno di un modello “Classic” con una ghiera rotante.