Categorie
Tech

Galaxy Z Flip 5 vs Motorola Razr Plus: chi si spezza prima?

Tempo di lettura: < 1 minuto. Lo YouTuber MrKeyBrd ha lanciato il Great Folding Test Vol II, mettendo alla prova il Galaxy Z Flip 5 contro il Motorola Razr Plus. Il test vedrà esseri umani piegare e ripiegare i telefoni fino a quando uno si rompe.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Ogni volta che viene annunciato un nuovo telefono pieghevole, l’azienda produttrice parla di come possa durare centinaia di migliaia di piegature prima che possano iniziare a svilupparsi problemi. Ma cosa succederebbe se gli esseri umani provassero effettivamente a piegare questi telefoni fino a quando si rompono? Il YouTuber MrKeyBrd ha ufficialmente iniziato il Great Folding Test Vol II, mettendo alla prova il Samsung Galaxy Z Flip 5 contro il Motorola Razr Plus.

Dettagli del test

Il test coinvolge due persone, ognuna delle quali piegherà e ripiegherà questi telefoni fino a quando uno si rompe. Il test si svolge nell’arco di diversi giorni senza interruzioni, sostituendo le persone quando si stancano. L’anno scorso, il Galaxy Z Flip 4 ha superato il test, sopravvivendo a oltre 418.500 piegature prima che il cerniera smettesse di funzionare correttamente.

Durabilità dei telefoni pieghevoli

I migliori telefoni pieghevoli sono generalmente molto più resistenti di quanto la gente creda, anche se non tutti hanno una grande esperienza se uno si rompe alla fine. Mentre il Great Folding Test si svolge al chiuso in condizioni climatiche controllate, un’infografica rilasciata da Samsung mostra che la durabilità del telefono è ridotta in condizioni meno che ideali.

Effetti delle condizioni climatiche

Il tempo estremamente caldo riduce le 200.000 piegature ufficiali a 150.000, mentre il freddo estremo fa crollare quel numero a soli 30.000. A meno che non si viva al Polo Nord o in Antartide tutto l’anno, è improbabile che si vedrà mai un numero così basso se si finisce per ordinare un Z Flip 5.

Risultati attesi

Aggiorneremo questo post tra qualche giorno con i risultati finali, ma fino ad allora, godetevi il video sopra per vedere le cose svolgersi in tempo reale.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version