Categorie
Economia Tech

GameStop licenzia il suo CEO

Tempo di lettura: < 1 minuto. GameStop ha annunciato il licenziamento del CEO Matt Furlong durante la presentazione dei risultati del primo trimestre del 2023

Tempo di lettura: < 1 minuto.

GameStop ha licenziato il CEO Matt Furlong, come annunciato durante la presentazione dei risultati del primo trimestre del 2023. Non è stato nominato un sostituto immediato, ma il presidente del consiglio di amministrazione, Ryan Cohen, è stato nominato presidente esecutivo.

Ryan Cohen nominato presidente esecutivo

Ryan Cohen, fondatore del sito di e-commerce Chewy, ha investito in una serie di “meme stocks”, tra cui GameStop e Bed Bath & Beyond. La sua vendita a sorpresa delle azioni di Bed Bath & Beyond nel 2022 ha sollevato perplessità e ha portato ad almeno una causa in cui è stato accusato di pompare e scaricare le azioni. Il suo investimento iniziale in GameStop all’inizio del 2021 ha portato a un enorme aumento del prezzo delle azioni e ha contribuito al suo status di memestock amato dal subreddit Reddit r/wallstreetbets.

Matthew Furlong licenziato senza giusta causa

Matthew Furlong è stato licenziato il 5 giugno senza giusta causa, come scritto nel 10-Q dell’azienda. Furlong è entrato in GameStop nel giugno 2021, dopo l’inizio del caos relativo al prezzo delle azioni di GameStop, e ha supervisionato iniziative come l’ingresso di GameStop nel mondo degli NFT e i licenziamenti all’interno dell’azienda.

Mark Robinson nominato nuovo “principal executive officer”

GameStop ha inoltre nominato Mark Robinson come nuovo “principal executive officer” dell’azienda con il titolo di direttore generale, secondo un modulo 10-Q dell’azienda. Robinson è in GameStop da quasi otto anni, secondo il suo profilo LinkedIn, e ha recentemente ricoperto il ruolo di consulente generale dell’azienda.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version