Categorie
Tech

Garmin Watch: le prime cose da fare con il tuo nuovo orologio

Tempo di lettura: 3 minuti. Hai appena acquistato un nuovo orologio Garmin? Ecco una serie di consigli su come sfruttare al meglio le sue funzionalità.

Tempo di lettura: 3 minuti.

Gli orologi Garmin sono come le cipolle: devi sbucciare diversi strati di impostazioni per arrivare alle funzionalità più interessanti. Ogni volta che passo da Garmin a un altro marchio di orologi, finisco per rimpiangere quanto sia completo e approfondito Garmin Connect, offrendomi una guida completa al mio allenamento fisico.

Configurazione iniziale del tuo Garmin Watch

Quando configuri per la prima volta il tuo orologio Garmin, l’app ti guida attraverso alcuni passaggi chiave: l’aggiunta di musica, Wi-Fi, Garmin Pay, contatti di emergenza, la sincronizzazione con Strava e LiveTrack. Ma dopo questo, sei praticamente lasciato a te stesso.

Consigli per i nuovi proprietari di Garmin Watch

Per i nuovi proprietari di orologi Garmin, o per i potenziali acquirenti che si chiedono cosa c’è di così speciale, ecco una serie di consigli e trucchi Garmin per sfruttare al massimo il tuo nuovo orologio! Nota: alcune funzionalità sono limitate ai modelli Garmin più recenti.

Completa la configurazione del tuo Garmin Watch

Se sei come me, probabilmente salterai gran parte della complicata configurazione dell’orologio Garmin e penserai di tornarci più tardi. Poi verrai bombardato da pop-up che ti chiedono: “Vuoi configurare ora Garmin Pay?” Risparmia l’annoyance quotidiana e termina la configurazione di ogni funzionalità principale.

Cambia i tuoi obiettivi su Garmin Connect

Quando scarichi Connect per la prima volta o configuri un orologio, ti verrà chiesto di impostare obiettivi per i tuoi passi quotidiani, i minuti di intensità settimanali o i piani quotidiani da salire. Puoi trovare questi obiettivi toccando l’icona delle impostazioni dell’orologio > Salute & Benessere.

Imposta un piano di allenamento su Garmin Connect

La maggior parte degli orologi Garmin recenti ha suggerimenti quotidiani di allenamento che raccomandano quanto tempo e quanto duramente allenarsi, basandosi sui tuoi recenti dati di allenamento, VO2 Max, tempo di recupero e dati sul sonno. Mentre sono utili, questi allenamenti mancano di contesto se, ad esempio, stai allenando per raggiungere una certa distanza o tempo; e non tengono conto della tua vita quotidiana e del tuo programma.

Crea i tuoi allenamenti personalizzati su Garmin Connect

Durante un allenamento suggerito o programmato, il tuo orologio mostra come il tuo ritmo attuale o la frequenza cardiaca rientrano in un intervallo di destinazione, vibrando al tuo polso per dirti se sei troppo alto o basso, o se è il momento di passare alla parte successiva di un allenamento.

Personalizza i tuoi schermi di dati su Garmin Connect

Ogni attività sportiva mostra dati essenziali sul tuo polso durante una corsa. Ad esempio, l’attività Run mostra il timer, la distanza, il ritmo e la frequenza cardiaca. Ma puoi vedere molto di più durante una corsa se vuoi: zona di frequenza cardiaca, resistenza, potenza di corsa, la tua dinamica di corsa (aka lunghezza del passo, cadenza), una mappa/bussola, cambiamenti di altitudine, e così via.

Equilibra la durata della batteria con le funzionalità del tuo Garmin Watch

Probabilmente hai scelto un orologio Garmin nonostante la sua mancanza di “intelligenza” di smartwatch tradizionale a causa della sua lunga durata della batteria, tra le altre cose. Ma a volte, vorrai intaccare la capacità della batteria per specifiche funzionalità, o ridurre per farla durare più a lungo.

Personalizza il quadrante del tuo Garmin Watch

Il quadrante del tuo orologio Garmin è ciò che passerai la maggior parte del tempo a guardare, quindi assicurati che sia divertente (o informativo) da guardare! Ancora una volta, tieni premuto quel fidato pulsante Menu (o Indietro), a seconda del numero di pulsanti del tuo orologio, e Watch face dovrebbe essere la tua prima opzione.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version