Categorie
Tech

Google Bard come ChatGPT: risponde in tempo reale alle domande

Tempo di lettura: < 1 minuto. Google Bard, il chatbot di AI, ora risponde in tempo reale alle query, offrendo un’esperienza simile a ChatGPT e Bing Chat

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Google Bard, uno dei chatbot generativi di AI come ChatGPT e Bing Chat, ha ricevuto un aggiornamento significativo. Ora è in grado di rispondere alle query in tempo reale, offrendo un’esperienza più fluida e interattiva agli utenti.

Aggiornamento in tempo reale

Prima di questo aggiornamento, Bard prendeva sempre il tempo per comporre le sue risposte in modo completo prima di visualizzarle sullo schermo. Questo era in contrasto con ChatGPT e Bing Chat, che mostravano il testo in tempo reale mentre la risposta era ancora in elaborazione. Ora, Google Bard farà lo stesso, di default. Questo cambiamento è stato notato da 9to5Google e confermato da molte altre fonti.

Un cambiamento principalmente estetico

Sebbene la capacità di risposta in tempo reale possa sembrare un grande passo avanti, è principalmente un cambiamento estetico. Non ci sono differenze nelle risposte fornite da Google Bard. Tuttavia, la risposta in tempo reale offre una sensazione più umana, anche se si tratta dello stesso bot. Con Bard che ora funziona in questo modo, gli utenti possono interrompere la risposta prima che sia completata, ad esempio se hanno formulato in modo errato la domanda o se vedono che Bard non sta rispondendo nel modo corretto.

Confronto con altri chatbot

È interessante notare che Bard ora emula il modo in cui ChatGPT e Bing Chat (alimentato da ChatGPT) hanno sempre funzionato. Tuttavia, alla fine, questi motori AI saranno valutati sulla base della qualità delle loro risposte piuttosto che sul modo in cui rispondono.

Altre funzionalità

Dopo che Google Bard ha terminato di rispondere, gli utenti possono visualizzare risposte alternative tramite il link “Visualizza altre bozze” in alto a destra. È anche possibile fare clic sul pulsante degli slider in basso per modificare la risposta, rendendola ad esempio più breve o semplice.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version