Categorie
Tech

Google Bard introduce il supporto alla localizzazione precisa per risultati precisi

Tempo di lettura: < 1 minuto. Google Bard aggiorna il suo sistema introducendo il supporto alla localizzazione precisa, per fornire risposte più pertinenti agli utenti.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Iniziano in modo promettente le novità di giugno per Google Bard, che dopo un mese di maggio ricco di aggiornamenti importanti, introduce il supporto alla localizzazione precisa per fornire risposte più pertinenti agli utenti.

Un Aggiornamento per una Maggiore Pertinenza

Dopo l’aggiornamento di oggi (2023.06.01), l’apertura del sito web mostra un avviso “Bard è più rilevante con la posizione”. Spiega che “Bard utilizza la posizione dai tuoi indirizzi di casa e lavoro del tuo Account Google e dal tuo indirizzo IP”. Potresti aver salvato precedentemente queste informazioni nel tuo account su Google Maps o Home.

Google ora consente agli utenti di dare a Bard l’accesso alla “posizione precisa del tuo dispositivo”. Questo permette di ottenere “risposte più pertinenti sui ristoranti vicini a te e molte altre informazioni sulla tua zona”. Non è molto diverso dal funzionamento di Google Search.

Nuovo livello di personalizzazione

Questo chiederà di concedere la necessaria autorizzazione alla localizzazione nel tuo browser e/o dispositivo. Sotto il pulsante tema chiaro/scuro nell’angolo in basso a sinistra, Bard indica la tua città attuale e come è stata derivata (in un interessante ampliamento delle impostazioni). Toccando “Aggiorna posizione” verrà richiesto di consentire la localizzazione precisa (se hai scartato l’avviso iniziale).

Questo aggiornamento segue quello della settimana scorsa che ha aggiunto il supporto alle immagini, mentre l’I/O 2023 ha visto una serie di nuove funzionalità e anteprime.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version