Categorie
Tech

Google Chrome si rinnova: personalizza il tuo browser come non mai

Tempo di lettura: 2 minuti. Google Chrome lancia un nuovo aggiornamento che semplifica la personalizzazione del tuo browser, con un panel di scelta temi e sfondi più intuitivo

Tempo di lettura: 2 minuti.

Google Chrome si evolve per migliorare l’esperienza utente, grazie a un nuovo aggiornamento che semplifica la personalizzazione del browser. Per anni, Chrome ha avuto un’opzione “Personalizza Chrome” in basso a destra dello schermo, e ora l’azienda introduce un nuovo pannello laterale per rendere il processo di personalizzazione più semplice.

Il nuovo pannello di personalizzazione di Chrome

Ora, un nuovo pannello laterale si aprirà con le funzionalità di personalizzazione disponibili. In questo nuovo pannello, puoi sperimentare diverse funzioni e vedere facilmente come appariranno sulla tua pagina Nuova scheda mentre apporti modifiche. Il nuovo pannello laterale ricorda le tue modifiche di personalizzazione man mano che procedi, afferma Google.

Personalizza il tuo tema con immagini e colori

Chrome dispone di centinaia di immagini suddivise in diverse categorie che puoi sfogliare dal pannello laterale cliccando su “Cambia tema”. Puoi scegliere tra categorie come “Paesaggi” o “Marine”. Se hai problemi a scegliere solo un’immagine, puoi optare per uno sfondo rotante attivando l’opzione “Aggiorna quotidianamente”. Inoltre, se utilizzi i profili per tenere separate le tue attività lavorative e personali, puoi assegnare a ciascun profilo uno sfondo e un colore distintivi.

Inoltre, puoi personalizzare il tuo tema con diversi colori. Puoi iniziare scegliendo un tema e vedere come il tuo browser si adatta per abbinare i suoi colori. Hai la possibilità di sceglierne un altro nella pagina panoramica se quello che hai selezionato non ti piace.

Un aggiornamento che rende più semplice la personalizzazione del browser

Sebbene la personalizzazione del browser non sia una novità, il nuovo aggiornamento la rende più semplice, consentendo di cambiare l’aspetto del browser con maggiore facilità. Il nuovo aggiornamento è disponibile come parte degli ultimi aggiornamenti di Chrome per desktop.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version