Categorie
Tech

Google introduce Magic Compose: ecco come funziona

Tempo di lettura: 2 minuti. Google presenta Magic Compose, una funzionalità sperimentale all’interno dell’app Messaggi per Android che suggerisce risposte preimpostate o migliora ciò che hai scritto.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Google sta lavorando per competere con Microsoft nel campo dell’IA generativa, e uno dei suoi primi sforzi è qualcosa chiamato Magic Compose. Vediamo di cosa si tratta e come funziona, oltre a capire se è disponibile per te.

Cos’è Magic Compose di Google?

Google descrive Magic Compose come una funzionalità “sperimentale” all’interno dell’app Messaggi per Android. In base al contesto di una conversazione, suggerisce una serie di possibili risposte preimpostate per risparmiare tempo, o migliora qualcosa che hai scritto tu stesso. Inoltre, puoi selezionare tra diversi toni e stili, come formale, entusiasta, rilassato o addirittura shakespeariano. Puoi modificare qualsiasi risposta selezionata prima di inviarla.

Data di rilascio e disponibilità di Magic Compose

Google ha lanciato la beta di Magic Compose il 25 maggio 2023. L’accesso è estremamente limitato al momento, riservato a persone di 18 anni o più con un telefono Android, una scheda SIM degli Stati Uniti e la lingua impostata su inglese. Inoltre, i membri Premium di Google One hanno la precedenza, e i dispositivi Android Go sono completamente incompatibili.

Come utilizzare Magic Compose di Google

Google introduce Magic Compose

Se sei stato confermato come beta tester, ecco come utilizzare la funzionalità. Assicurati che le chat RCS siano abilitate. Apri l’app Messaggi e unisciti o avvia una conversazione RCS. Vedrai “Messaggio RCS” nella riga di composizione. Tocca l’icona dei suggerimenti di messaggio, che sembra una bolla di discorso con un segno più. Quando viene offerto Magic Compose, tocca “Provalo”. Se non vedi questa opzione, potresti dover aspettare fino a quando Google espande l’accesso.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version