Categorie
Tech

Google Meet: un aggiornamento migliora la modalità picture-in-picture

Tempo di lettura: 2 minuti.

Google ha annunciato un nuovo aggiornamento per il suo software di videoconferenza, Google Meet, che mira a rendere la modalità picture-in-picture più utile. Questo permetterà agli utenti di lavorare (o, forse, di distrarsi) in altre finestre del desktop senza rinunciare ai controlli cruciali di Meet.

Nuove funzionalità in modalità picture-in-picture

Secondo l’annuncio di Google, le nuove funzionalità saranno disponibili quando si utilizza Google Meet tramite il browser Chrome e saranno implementate per tutti nel corso delle prossime settimane. In particolare, ora sarà possibile alzare la mano, contribuire alla chat di testo e attivare o disattivare i sottotitoli dalla vista picture-in-picture, che è progettata per sovrapporsi alle altre finestre del desktop mentre le si utilizza. Inoltre, ci sarà un miglior supporto per il ridimensionamento della finestra e layout più flessibili.

Google ha mostrato in un GIF come potrebbe essere utile redigere un’email mentre si continua a chattare con i colleghi, ma non giudicheremo se si decide di utilizzarlo per navigare su Instagram o YouTube in silenzio. In ogni caso, si tratta di un notevole miglioramento rispetto a ciò che la modalità picture-in-picture di Google Meet offre attualmente, che permette solo di lasciare la riunione o di attivare e disattivare il microfono e la telecamera. Le opzioni di ridimensionamento della finestra sono anche piuttosto limitate, offrendo solo il supporto per un rapporto d’aspetto fisso. Si accede alla modalità picture-in-picture dal menu delle impostazioni a tre punti durante una riunione, che non cambierà con il nuovo aggiornamento.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version