Categorie
Tech

Google Messages introduce scorciatoia per la fotocamera nell’app

Tempo di lettura: < 1 minuto. Google aggiunge una pratica scorciatoia per la fotocamera in Google Messages per Android, consentendo agli utenti di scattare foto e condividerle rapidamente.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Google sta apportando alcune modifiche all’interfaccia di Messages per Android. Dopo aver rinnovato la schermata principale eliminando il campo di ricerca in alto, Google ha ora aggiunto una scorciatoia per la fotocamera nella barra delle app.

Dettagli sulla nuova scorciatoia

Alla sinistra della lente d’ingrandimento, gli utenti ora vedranno un’icona della fotocamera. Questa icona, che mantiene lo stesso design presente in tutta l’app, permette di accedere rapidamente all’app fotocamera predefinita del telefono. Dopo aver scattato una foto, appare l’interfaccia “Seleziona conversazione”. Tuttavia, Google non ha ancora lanciato completamente la revisione “Seleziona destinatari” a schermo intero.

Disponibilità e utilità

La scorciatoia della fotocamera è apparsa solo per alcuni utenti di Google Messages nell’ultimo giorno. Molti potrebbero trovare questa funzione particolarmente utile. Nonostante l’aggiunta, la barra delle app rimane pulita con solo tre pulsanti, ma ulteriori aggiunte potrebbero renderla troppo affollata.

Altre funzionalità in fase di test

Oltre alla scorciatoia della fotocamera, Google Messages sta testando altre funzionalità, tra cui emoji animate, una grande revisione del registratore vocale e l’integrazione dell’Account Google per il client web. La revisione della schermata principale che ha eliminato il cassetto di navigazione è stata la modifica più significativa.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version