Categorie
Tech

Google Password Manager ora ha una casa dedicata in Chrome

Tempo di lettura: 2 minuti. Google Password Manager sta ricevendo una serie di aggiornamenti che sembrano beneficiare in particolare gli utenti desktop di Chrome.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Se sei un utente di Chrome su qualsiasi piattaforma, probabilmente hai utilizzato Google Password Manager. Il servizio passa spesso inosservato dagli utenti, ma rende facile salvare le password direttamente da Chrome o Android. Oggi, Google ha annunciato diversi aggiornamenti al suo servizio Password Manager che dovrebbero migliorare l’usabilità su desktop e mobile.

Aggiornamento di Google Password Manager Chrome

Google Password Manager ora ha uno “spazio dedicato” all’interno di Chrome. In termini più semplici, Password Manager ora si apre nella sua propria scheda sul browser desktop. Gli utenti possono accedere alla nuova scheda Password Manager dal menu Chrome, cliccando su Gestisci password quando richiesto da una finestra di dialogo di completamento automatico, o digitando chrome://password-manager/passwords nella barra degli indirizzi. Come qualsiasi altra app web di Google, la scheda Password Manager può anche essere ancorata al desktop. Da notare che gli utenti Android sono stati in grado di ancorare Password Manager alle loro schermate home per un po’ di tempo.

Nuovi metodi di autenticazione e miglioramenti per iOS

Stanno arrivando più metodi di autenticazione a Password Manager su desktop, tra cui la verifica delle impronte digitali e del volto per i dispositivi con hardware supportato. Questa funzionalità era precedentemente disponibile solo su mobile e dovrebbe permettere login più veloci su dispositivi più grandi.

Per gli utenti iOS, Google sta aggiungendo una funzionalità di controllo password su iOS. La funzione controllerà le password dell’utente e darà un avviso se rileva stringhe deboli o riutilizzate. Questa funzione sarà lanciata nei “prossimi mesi”. Google sta anche modificando alcuni elementi dell’interfaccia utente su iOS. Password Manager ottiene un prompt di completamento automatico “più grande e più facilmente cliccabile”, mentre i dettagli di login multipli saranno raggruppati per sito web.

Aggiunta, modifica e revisione delle note

Infine, gli utenti di Google Password Manager possono ora aggiungere, modificare e rivedere le note memorizzate con le loro credenziali attraverso la scheda Password Manager in Chrome. Queste note possono contenere informazioni importanti per ogni password o nome utente, da PIN unici a risposte a domande di sicurezza.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version