Categorie
Tech

Google Photos per Android riceve un redesign delle impostazioni

Tempo di lettura: < 1 minuto. La pagina delle impostazioni di Google Photos su Android, che è sempre stata particolarmente sovraccarica, sta ora ricevendo un redesign molto necessario.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

La pagina delle impostazioni di Google Photos su Android è sempre stata particolarmente sovraccarica, e ora sta ricevendo un redesign molto necessario. Invece di una lista che non riusciva a entrare in un solo schermo, Google Photos raggruppa ora varie impostazioni in sei menu di alto livello con icone di stile contorno (riutilizzate).

Le nuove categorie delle impostazioni di Google Photos

Le nuove categorie delle impostazioni includono:

  1. Backup: Invariato
  2. Notifiche: Invariato
  3. Preferenze: Raggruppa volti simili, Ricordi, Riproduzione griglia foto
  4. Condivisione: Condivisione con il partner, Nascondi video da foto in movimento, Suggerimenti saltati, Notifiche
  5. App & dispositivi: Questo dispositivo (con Libera spazio di archiviazione del dispositivo), Cornici foto, Accesso alla scheda SD
  6. Privacy: Opzioni di localizzazione, Google Lens, Opzioni di condivisione, Raggruppa volti simili, Cornici foto (ripetizione)

In fondo, si ottiene comodamente la versione e “Informazioni”. Nelle liste, Google ha rimosso i separatori di linea tra ogni elemento. Ora sono riservati per i raggruppamenti, mentre i toggle non sono componenti M3.

Il rollout del redesign delle impostazioni

Stiamo vedendo il redesign delle impostazioni con la versione 6.39 di Google Photos per Android, ma non è ancora stato distribuito a tutti i dispositivi. Sarà interessante vedere se questo approccio sarà adottato da tutte le app di prima parte in futuro come parte di Material You, il che sarebbe bello per la coerenza. La semplicità del layout sembra in linea con il linguaggio di design.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version