Categorie
Tech

Google semplifica l’uso dei Passkey per i proprietari di Pixel

Tempo di lettura: 2 minuti.

Google ha reso disponibile la versione aggiornata del suo Password Manager sui dispositivi Pixel 5a e modelli più recenti, nonché sul Pixel Tablet. Questo aggiornamento consente al Google Password Manager di identificare gli account che supportano i passkey e aiuta gli utenti a passare ai passkey con pochi clic.

Passkey: Un Passo Verso l’Abbandono di Username e Password

I passkey rappresentano un importante avanzamento verso l’eliminazione della combinazione di username e password, che ha dominato Internet sin dalla sua nascita. Utilizzano l’impronta digitale, la scansione del viso o un PIN del dispositivo per sbloccare il dispositivo mobile o un gestore di password come primo strato di autenticazione, per poi consentire l’accesso a siti web e servizi dopo un handshake chiave tra il gestore di password e il sito.

Funzionalità di Aggiornamento Passkey

Come parte del Pixel Feature Drop di dicembre 2023, Google ha dotato il Google Password Manager di una nuova funzionalità di aggiornamento ai passkey. Questa funzione consente agli utenti di scoprire quali account memorizzati supportano un passkey e li assiste nell’aggiornamento con pochi clic.

Disponibilità e Partnership

L’esperienza di aggiornamento ai passkey è ora disponibile su tutti gli smartphone Pixel, a partire dal Pixel 5a in poi, e anche sul Pixel Tablet. Per i dispositivi non Pixel, questa funzionalità verrà incorporata nel Google Password Manager in futuro. Google ha inoltre annunciato partnership con numerose aziende per semplificare l’esperienza di aggiornamento ai passkey sui loro servizi, tra cui Adobe, Best Buy, DocuSign, eBay, Kayak, Money Forward, Nintendo, PayPal, Uber e Yahoo Japan. Anche TikTok sarà presto aggiunto a questa lista.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version