Categorie
Tech

Google Pixel Tablet potrebbe presto diventare ancor più simile a un iPad

Tempo di lettura: 2 minuti. Nuovi accessori in sviluppo potrebbero rendere il Google Pixel Tablet ancora più versatile, avvicinandolo alle funzionalità offerte dall’iPad.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Il Google Pixel Tablet è già in molti aspetti simile a un iPad, in particolare all’iPad 10.9 (2022), data la loro posizione di fascia media e le dimensioni dello schermo molto simili. Tuttavia, sembra che il divario si stia ulteriormente riducendo.

Stilo e tastiera: i nuovi accessori per Pixel Tablet?

Secondo le informazioni divulgate dal leaker @Za_Raczke (via Phone Arena), Google starebbe lavorando su una ‘Stilo per Pixel Tablet’ e una ‘Tastiera per Pixel Tablet’. Le espressioni sono citate tra virgolette, suggerendo che questi potrebbero essere i nomi ufficiali di lancio per questi accessori.

In un tweet successivo, il leaker afferma che questi accessori sono ancora in fase di sviluppo, senza fornire indicazioni su quando saranno effettivamente lanciati.

Da prendere con le pinze, ma…

Bisogna comunque prendere queste informazioni con un pizzico di scetticismo. È sempre possibile che i prodotti in sviluppo non vedano mai la luce del giorno. Inoltre, questo leaker non ha un track record consolidato come altri, anche se in passato ha diffuso informazioni accurate.

In supporto a questa ipotesi, Mishaal Rahman, un leaker con un buon track record, ha risposto notando che aveva individuato il termine ‘Stilo Android’ nel codice Android. Ha tuttavia aggiunto che “potrebbe trattarsi solo di un prodotto destinato ai test interni”.

Un importante upgrade per un tablet promettente

Tuttavia, se Google dovesse davvero lanciare una tastiera e uno stilo per il Pixel Tablet, ciò lo renderebbe molto più adatto sia per il lavoro che per la creatività, offrendo due ulteriori strumenti che si possono anche ottenere con un iPad. È probabile che questi accessori, provenendo da Google, costerebbero meno delle versioni Apple, anche se per ora si tratta solo di speculazioni.

Questi sarebbero comunque utili aggiunte. Non abbiamo ancora terminato la recensione del Pixel Tablet, ma nelle nostre prime impressioni abbiamo evidenziato l’assenza di una custodia con tastiera come uno dei principali problemi.

Per il resto, le nostre impressioni iniziali sono state in gran parte positive. Abbiamo lodato la sua versatilità, dato che può funzionare sia come tablet che come display intelligente, insieme al suo prezzo competitivo. Quindi l’aggiunta di una tastiera e di uno stilo potrebbe potenzialmente trasformare un già promettente tablet in uno dei migliori sul mercato.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version