Categorie
Tech

Google Play Games per PC si espande in Europa e Nuova Zelanda

Tempo di lettura: 2 minuti. La popolare piattaforma di giochi Android sbarca su PC, raggiungendo un pubblico più ampio.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Google Play Games per PC, l’iniziativa che porta alcuni dei più popolari giochi Android sui PC, si espande. Dopo un lungo periodo di beta testing, il servizio sembra finalmente pronto per un lancio completo. Oggi, la beta di Google Play Games è stata estesa a oltre 40 paesi europei, tra cui il Regno Unito, e alla Nuova Zelanda. Con queste nuove aggiunte, il servizio è ora disponibile in 56 paesi, un salto significativo rispetto ai 13 di novembre.

Verso la Disponibilità Globale

L’obiettivo più ampio di Google con Google Play Games per PC è raggiungere più giocatori possibile. Il gigante della ricerca vuole fornire ai giocatori l’accesso ai loro giochi su quanti più dispositivi possibile. Grazie a un’app dedicata, è possibile giocare senza problemi ai propri giochi preferiti su smartphone, tablet, Chromebook e PC.

Nel novembre 2022, quando il servizio è passato alla sua seconda espansione di disponibilità, Google ha rilasciato una dichiarazione: “Siamo entusiasti di espandere la nostra piattaforma a più mercati per permettere ai giocatori di godere dei loro giochi preferiti su Google Play. Mentre ci avviciniamo a un rilascio completo, continueremo ad aggiungere nuove funzionalità e a valutare il feedback degli sviluppatori e dei giocatori.”

Una Vasta Selezione di Giochi e Requisiti Minimi

Attualmente, Google Play Games offre più di 100 titoli Android. Non tutti i giochi sono universalmente apprezzati in termini di popolarità, ma è comunque possibile trovare titoli popolari come Asphalt 9, Homescapes, Last Fortress e 1945: Air Force. Google sta aggiungendo altri giochi al servizio, con l’obiettivo di creare un vasto portfolio, forse con la maggior parte dei giochi del Play Store nel prossimo futuro.

I requisiti per l’uso del servizio non sono troppo esigenti: con una CPU quad-core, una CPU integrata e Windows 10 o superiore, è possibile giocare senza problemi. Più tecnicamente, Google raccomanda un PC con almeno Windows 10, un SSD, 8 GB di RAM, e una CPU Quad-Core con grafica UHD 630 di Intel o equivalente AMD. Questo è il minimo, ma Google raccomanda una GPU “da gioco” dedicata come la GeForce MX450 di Nvidia o superiore e una CPU con otto core logici.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version