Categorie
Tech

Google Search Generative Experience in India e Giappone

Tempo di lettura: < 1 minuto. Google espande la sua Search Generative Experience in India e Giappone, offrendo un’esperienza di ricerca avanzata particolarmente apprezzata dai giovani.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Dopo averlo reso disponibile negli Stati Uniti a maggio, Google sta ora espandendo la disponibilità della sua Search Generative Experience (SGE) in India e Giappone. Questa funzione, particolarmente apprezzata dai giovani, offre un’esperienza di ricerca innovativa.

Dettagli sulla disponibilità e funzionalità di SGE

Similmente a quanto avvenuto negli USA, in India l’SGE di Google sarà accessibile tramite l’opzione “Search Labs”. L’SGE supporta sia l’inglese che l’hindi, con un’interruttore per passare rapidamente da una lingua all’altra. Inoltre, Google offre anche l’input vocale e le risposte verbali. L’SGE sta anche arrivando in Giappone, con annunci pubblicitari previsti in entrambi i paesi. Questa funzione è accessibile sui dispositivi Galaxy, sia smartphone che tablet, attraverso la ricerca Google.

Alta soddisfazione tra i giovani utenti

Google ha annunciato che la funzione sarà estesa ad altri paesi in futuro. Un’icona a forma di freccia apre una carrellata di “pagine web pertinenti”. La funzione sarà attiva in India e Giappone nelle prossime settimane. Secondo le ricerche di Google, l’SGE ha ottenuto i punteggi di soddisfazione più alti tra i giovani utenti (18-24 anni) nonostante sia considerato lento nel rispondere alle domande. Questo gruppo di utenti ha apprezzato in particolare le domande di approfondimento proposte dal sistema. Questo segmento di utenza è fondamentale per funzionalità come l’SGE, poiché offre a Google nuove opportunità di ricerca e di assistenza. Le risposte fornite dall’Intelligenza Artificiale Generativa saranno accompagnate da frecce che, se cliccate, mostreranno le fonti o i siti web da cui sono state prelevate le informazioni.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version