Categorie
Tech

Google semplifica la funzione “Schermo Chiamata” su Pixel, addio a impostazioni granulari

Tempo di lettura: < 1 minuto. Google, per meglio o peggio, sta lavorando per semplificare le impostazioni di “Schermo Chiamata”, una funzione disponibile sui telefoni Pixel.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

“Schermo Chiamata” è una caratteristica dei telefoni Pixel che consente al dispositivo di rispondere manualmente o automaticamente alle chiamate spam utilizzando Google Assistant. Da recenti segnalazioni di alcuni utenti su Reddit, emerge che Google sta modificando le impostazioni di “Schermo Chiamata” nell’app Google Phone sui dispositivi Pixel.

Da un controllo granulare a una semplificazione delle impostazioni

L’interfaccia attuale per la modifica di “Schermo Chiamata” consente agli utenti di controllare in modo granulare la risposta automatica, con la possibilità di attivare o disattivare la funzione per spam, numeri falsificati, chiamanti alla prima chiamata e numeri privati/nascosti. Gli utenti possono scegliere di far rispondere automaticamente a “Schermo Chiamata”, che filtra lo spam parlando al chiamante per loro prima di passare la chiamata. Alternativamente, la chiamata può semplicemente arrivare come al solito a seconda della categoria. Il controllo granulare dà alla funzione una notevole flessibilità.

Tuttavia, le nuove impostazioni per “Schermo Chiamata” sui Pixel stanno semplificando le cose.

Invece di mostrare impostazioni granulari, c’è un “Livello di Protezione” che gli utenti possono selezionare, il quale include tre opzioni. “Base” rifiuterà solo lo “spam noto”. “Medio” rifiuterà lo spam e filtrerà le chiamate considerate sospette. Infine, “Massimo” rifiuterà lo spam e filtrerà qualsiasi chiamata proveniente da un numero sconosciuto.

Questo cambiamento sta apparendo per alcuni utenti con Google Phone v106.0.534575879, ma non sembra molto diffuso al momento.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version