Categorie
Tech

Google supporta la Visione 2050 della Mongolia nell’istruzione

Tempo di lettura: < 1 minuto. Google si unisce al governo della Mongolia per fornire dispositivi di apprendimento online a studenti e insegnanti, sostenendo la Visione 2050 del paese per l’istruzione.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Google si unisce al governo della Mongolia per sostenere la Visione 2050 del paese nell’istruzione. L’obiettivo è fornire a ogni studente e insegnante l’accesso a dispositivi di apprendimento online. Google e il governo della Mongolia lavoreranno insieme per fornire alle scuole locali un iniziale lotto di 20.000 Chromebook, con l’obiettivo finale di fornire un Chromebook a ogni studente e insegnante.

Estensione della vita dei dispositivi esistenti

Oltre alla distribuzione di nuovi dispositivi, Google estenderà la vita dei Mac e dei PC più vecchi già presenti nelle scuole installando ChromeOS Flex, una versione di ChromeOS creata per modernizzare i dispositivi esistenti senza costi aggiuntivi. Questo aiuterà a “rinfrescare” decine di migliaia di dispositivi, migliorando significativamente le prestazioni e la durata della batteria e contribuendo a ridurre i rifiuti elettronici.

Formazione per gli insegnanti e opportunità per gli studenti

Per supportare gli educatori che utilizzeranno l’account Google for Education Workspace, Google fornirà 10.000 certificazioni per insegnanti di Livello 1 e Livello 2. Queste certificazioni permetteranno al primo gruppo di insegnanti certificati di formare i loro colleghi nell’uso della tecnologia. Inoltre, Google fornirà 1.000 borse di studio per i Google Career Certificates, che preparano le persone con competenze pronte per l’impiego in campi richiesti come la cybersecurity, il supporto IT, il design UX, l’analisi dei dati, la gestione dei progetti e il marketing digitale, senza richiedere un titolo di studio o esperienza.

La trasformazione della Mongolia unisce la modernizzazione con la sua preziosa eredità nomade, e Google è entusiasta di vedere come la tecnologia può essere un grande facilitatore di cambiamento su larga scala. Questa collaborazione promette di avere un impatto positivo su tutti i mongoli.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version