Categorie
Tech

Google lancia la Chiave di Sicurezza Titan con USB-C e NFC

Tempo di lettura: 2 minuti.

Google ha recentemente lanciato una nuova versione della sua chiave di sicurezza Titan, caratterizzata da una connessione USB-C e capacità NFC. Questa chiave, venduta a $35, è progettata per fornire una sicurezza potenziata per gli account online e per essere compatibile con dispositivi più recenti dotati di porta USB-C, oltre a supportare la maggior parte dei dispositivi Android e iOS con USB o NFC.

Caratteristiche di Sicurezza Avanzate

La chiave di sicurezza Titan di Google funge da ulteriore strato di sicurezza, agendo come un secondo blocco dopo la password dell’utente per prevenire il phishing e l’accesso non autorizzato agli account online, inclusi Gmail. È supportata da un firmware speciale progettato da Google per verificare l’integrità della chiave ed è basata sugli standard aperti FIDO, rendendola compatibile con varie app e servizi.

Compatibilità e Utilizzo

La chiave di sicurezza Titan USB-C di Google è compatibile con computer che eseguono Chrome versione 67 o superiore, Safari 14 o superiore e Windows 10 build 1903 o superiore. Può essere utilizzata anche con dispositivi Android (9.0 o superiore) e dispositivi iOS (13.3 o superiore) tramite browser compatibili come Chrome, Firefox o Safari. Inoltre, supporta una vasta gamma di dispositivi, offrendo una soluzione di sicurezza versatile e completa.

Versatilità e Convenienza

La più recente chiave di sicurezza Titan è progettata per funzionare con quasi tutti i dispositivi, offrendo connettività NFC e USB-C. L’inclusione del supporto NFC sia nelle versioni USB-C che USB-A consente una connessione wireless a telefoni e altri dispositivi mobili, offrendo agli utenti flessibilità e comodità nella protezione dei loro account.

Feedback degli Utenti e Preoccupazioni

Sebbene la chiave di sicurezza Titan USB-C abbia ricevuto feedback positivi per il suo design e funzionalità, alcuni utenti hanno espresso preoccupazioni riguardo alla compatibilità con determinati dispositivi. Tuttavia, l’ultima versione mira a risolvere queste preoccupazioni offrendo una compatibilità migliorata e una maggiore facilità d’uso.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version