Categorie
Tech

Google lancia la Chiave di Sicurezza Titan con USB-C e NFC

Google ha recentemente lanciato una nuova versione della sua chiave di sicurezza Titan, caratterizzata da una connessione USB-C e capacità NFC. Questa chiave, venduta a $35, è progettata per fornire una sicurezza potenziata per gli account online e per essere compatibile con dispositivi più recenti dotati di porta USB-C, oltre a supportare la maggior parte dei dispositivi Android e iOS con USB o NFC.

Annunci

Caratteristiche di Sicurezza Avanzate

La chiave di sicurezza Titan di Google funge da ulteriore strato di sicurezza, agendo come un secondo blocco dopo la password dell’utente per prevenire il phishing e l’accesso non autorizzato agli account online, inclusi Gmail. È supportata da un firmware speciale progettato da Google per verificare l’integrità della chiave ed è basata sugli standard aperti FIDO, rendendola compatibile con varie app e servizi.

Compatibilità e Utilizzo

La chiave di sicurezza Titan USB-C di Google è compatibile con computer che eseguono Chrome versione 67 o superiore, Safari 14 o superiore e Windows 10 build 1903 o superiore. Può essere utilizzata anche con dispositivi Android (9.0 o superiore) e dispositivi iOS (13.3 o superiore) tramite browser compatibili come Chrome, Firefox o Safari. Inoltre, supporta una vasta gamma di dispositivi, offrendo una soluzione di sicurezza versatile e completa.

Versatilità e Convenienza

La più recente chiave di sicurezza Titan è progettata per funzionare con quasi tutti i dispositivi, offrendo connettività NFC e USB-C. L’inclusione del supporto NFC sia nelle versioni USB-C che USB-A consente una connessione wireless a telefoni e altri dispositivi mobili, offrendo agli utenti flessibilità e comodità nella protezione dei loro account.

Feedback degli Utenti e Preoccupazioni

Sebbene la chiave di sicurezza Titan USB-C abbia ricevuto feedback positivi per il suo design e funzionalità, alcuni utenti hanno espresso preoccupazioni riguardo alla compatibilità con determinati dispositivi. Tuttavia, l’ultima versione mira a risolvere queste preoccupazioni offrendo una compatibilità migliorata e una maggiore facilità d’uso.

Exit mobile version