Categorie
Tech

Google Vids rivoluziona la creazione Video con Intelligenza Artificiale

Tempo di lettura: 2 minuti. Scopri Google Vids, la nuova suite di creazione video in Workspace che sfrutta l’AI per trasformare le tue idee in video professionali

Tempo di lettura: 2 minuti.

Google ha lanciato Vids, una nuova app nel panorama di Google Workspace, che promette di semplificare significativamente la creazione di video professionali con il supporto dell’intelligenza artificiale. Vids si posiziona accanto ad app già consolidate come Docs, Sheets e Slides, ampliando ulteriormente gli strumenti a disposizione dei professionisti in ogni settore.

Da un’idea a un video in Pochi Passi

Vids non è un sistema di intelligenza artificiale generativa che crea contenuti video dal nulla. Piuttosto, assiste gli utenti nel costruire un video partendo da un’idea semplice, guidandoli attraverso ogni fase del processo, dalla ideazione alla scrittura dello script, alla progettazione del layout, all’editing e oltre. Questo approccio rende Vids uno strumento particolarmente adatto per raccontare storie o comunicare informazioni complesse in un formato facilmente comprensibile.

Un aiuto concreto per i professionisti

Immagina di dover presentare un nuovo prodotto al tuo team. Con Vids, puoi facilmente creare un video che ispiri e motivi il tuo team per la nuova campagna. Basta inserire quello che vuoi creare, come “Aiutami a creare un video di lancio del prodotto”, e collegare eventuali asset correlati all’interno di Google Workspace. Vids analizzerà questi contenuti e offrirà una varietà di template video predefiniti, tra cui scegliere in base alla campagna.

Puoi inserire uno script digitandolo, dettandolo o copiandolo da un’altra fonte. Se preferisci non registrare una voce narrante, puoi selezionare tra una varietà di voci AI realistiche. Per popolare il tuo video, Vids mette a disposizione una vasta libreria di footage stock o la possibilità di caricare i tuoi clip. Il risultato sarà un video professionale, decisamente più efficace di un PDF o di una videochiamata.

Disponibilità e accesso

Per ora, Vids sarà disponibile solo per gli utenti di Workspace a pagamento, sia che si tratti di un account personale che di uno fornito dall’azienda per cui si lavora. È previsto che Vids diventi disponibile in Workspace a giugno di quest’anno. Per gli utenti che si affidano alle versioni gratuite delle app Workspace, l’accesso a Vids non sarà immediato, ma è probabile che una versione semplificata diventi disponibile anche per gli account consumer in futuro.

L’introduzione di Google Vids rappresenta un passo avanti nell’evoluzione degli strumenti digitali per i professionisti, offrendo un modo innovativo e accessibile per creare contenuti video coinvolgenti e di impatto grazie anche all’intelligenza artificiale.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version