Categorie
Tech

Gruppi di WhatsApp, cresce la confusione: iscritti passano da 256 a 512

Tempo di lettura: < 1 minuto. Gestire un gruppo sarà sempre più difficile e impegnativo

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Le chat di gruppo su WhatsApp potrebbero diventare un po’ più indisciplinate, poiché l’app di messaggistica ha appena raddoppiato il numero di partecipanti che si possono avere in una chat. In precedenza il limite era di 256 persone, ma ora è possibile avere 512 persone nella stessa chat di gruppo. La modifica è nota da circa un mese attraverso le versioni beta, ma questa è la prima volta che la funzione viene estesa a tutti gli utenti.

L’aggiornamento per includere 512 persone in una chat è disponibile nell’ultima versione dell’app per Android e iOS, come rilevato da WABetaInfo. Il mio WhatsApp ha già introdotto la funzione, ma potrebbero essere necessarie circa 24 ore perché venga distribuita a tutti i dispositivi, quindi potreste dover aspettare ancora un po’ per poterla utilizzare. La funzione cambia automaticamente il limite dei partecipanti e si può verificare se la modifica è avvenuta creando un nuovo gruppo, selezionando il primo partecipante e vedendo cosa c’è scritto nella parte superiore dello schermo.

Prove della chat di gruppo WhatsApp 512

Un gruppo di 512 persone può essere difficile da seguire, dato che ci si può aspettare un gran numero di notifiche. Tuttavia, lo scrittore di Android Police Haroun Adamu ha sollevato un buon punto nel suo precedente articolo, affermando che si tratta di uno sviluppo interessante per le organizzazioni che utilizzano WhatsApp per comunicare con un gran numero di dipendenti. È improbabile che abbiate 512 amici nella stessa chat di gruppo, a meno che non stiate organizzando una festa particolarmente movimentata, ma questo potrebbe essere utile per scenari specifici.

Le recenti informazioni sulla beta di WhatsApp ci hanno mostrato che l’azienda sta anche lavorando all’esportazione dei dati di backup su Google Drive e a modifiche alla funzione di stato che renderanno più facile cambiare rapidamente.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version