Categorie
Tech

HarmonyOS 4.0 sarà annunciato ufficialmente il 4 agosto

Tempo di lettura: < 1 minuto. Huawei si sta preparando per annunciare ufficialmente HarmonyOS 4.0 ad agosto, come confermato da un post su Weibo.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Huawei si sta preparando per annunciare ufficialmente HarmonyOS 4.0 ad agosto, come confermato da un post su Weibo. Un’immagine di un codice ArkTS, scritto per restituire “Cosa aspettarsi ad agosto” e un grande numero “4” puntano al prossimo mese, quando si svolgerà l’HDC annuale (Huawei Developers Conference).

Teaser precedenti e data di rilascio

I teaser precedenti suggerivano già il 4 agosto, in linea con la data e la versione. HarmonyOS è il sistema operativo interno di Huawei con lo smartphone al centro dell’intero ecosistema. Secondo i teaser di questo mese, la nuova versione dovrebbe migliorare l’interoperabilità all’interno dell’ambiente 1+8+N.

Test beta e prime impressioni

Il sistema operativo è già in fase di test beta, e alcuni utenti hanno condiviso le loro prime impressioni sotto il teaser. I telefoni delle serie P60, Mate50 e Mate 40 stanno guidando il processo, ma il sistema operativo è attualmente limitato alla Cina, e supponiamo che il lancio sarà anche rivolto agli utenti domestici.

Branding HarmonyOS e prospettive globali

Il branding HarmonyOS sugli smartphone è ancora limitato alla Cina. Alcune delle funzionalità arriveranno senza dubbio sulla scena globale, ma ci aspettiamo che il nome rimanga EMUI, come Huawei ci ha confermato più volte che “gli utenti non sono pronti per il cambio”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version