Huawei continua a consolidare la sua posizione nel mercato tecnologico, nonostante le numerose avversità degli ultimi anni, inclusa la stretta sanzione da parte degli Stati Uniti e dei suoi alleati. Recentemente, l’azienda ha lanciato il controverso smartphone Mate 60 e il pieghevole Mate X5. Oltre a questi, Huawei ha introdotto una tablet speciale, il MatePad 11.5 PaperMatte Edition, che presenta alcune caratteristiche distintive degne di nota.
Caratteristiche del Huawei MatePad 11.5 PaperMatte Edition
Il 14 settembre, Huawei ha tenuto una presentazione globale di prodotti, durante la quale ha svelato diversi nuovi prodotti intriganti, tra cui una versione aggiornata del tablet MatePad 11.5. Il dispositivo si distingue per il suo schermo PaperMatte unico, che dispone di un rivestimento speciale che offre una sensazione simile alla carta, riduce l’abbagliamento e lo sforzo visivo, e permette una scrittura più naturale quando si utilizza la stylus M-Pencil di seconda generazione.
Le altre specifiche rimangono invariate rispetto alla versione regolare del MatePad 11.5. Il tablet è dotato di un display da 11,5 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120Hz, una risoluzione di 2200×1440 pixel e un rapporto di aspetto 3:2. Il dispositivo è alimentato dal chip Snapdragon 7 Gen 1 e presenta un corpo sottile di 6,85 mm con due fotocamere. Offre una modalità PC e viene fornito con applicazioni WPS Office preinstallate. Inoltre, il MatePad 11.5 dispone di una grande batteria da 7700mAh che supporta la ricarica a 22,5W e funziona con il sistema operativo HarmonyOS 3.1 fuori dalla scatola.
Prezzo e disponibilità
Il Huawei MatePad 11.5 PaperMatte Edition è previsto per il lancio sul mercato europeo il 19 settembre, segnando l’inizio della sua disponibilità per i consumatori impazienti. Questo nuovo ed emozionante tablet ha un prezzo di 500 euro o 400 sterline, offrendo una promettente combinazione di accessibilità e funzionalità avanzate. La sua uscita europea ha generato un notevole interesse tra i potenziali acquirenti, posizionandosi come una attesa aggiunta alla gamma di prodotti Huawei.
.