Categorie
Tech

Huawei lancia ufficialmente le rivoluzionarie FreeBuds 5 con audio Hi-Res certificato nel Regno Unito

Tempo di lettura: 2 minuti.

Rompendo gli schemi con un design certamente unico, Huawei ha annunciato ufficialmente le FreeBuds 5. Questi auricolari completamente wireless offrono una sorprendente quantità di tecnologia in un pacchetto davvero interessante.

Design innovativo e comfort all’avanguardia

Al centro dell’attenzione, le FreeBuds 5 presentano una forma a goccia d’acqua, con una griglia per altoparlante priva di punta in silicone che ricorda i primi AirPods. Secondo Huawei, la parte sottostante la griglia è progettata per adattarsi ai contorni dell’orecchio. L’obiettivo del design è creare una maggiore superficie di contatto con la pelle, alleggerendo il carico sul canale uditivo dell’utente. Il risultato sono auricolari estremamente leggeri che sembrano scomparire dopo pochi istanti.

Componenti interni e qualità del suono

Grazie al profilo ampio, i componenti interni delle FreeBuds 5 possono distribuirsi in modo ottimale. Huawei afferma che l’altoparlante, il modulo della batteria e la scheda elettronica sono tutti separati tra loro, creando una barriera di retroazione acustica che favorisce un suono più puro. La velocità di ricarica è migliorata, arrivando fino a 30 ore con l’ANC disattivato.

Driver ultra-magnetici e personalizzazione del suono

Il sistema di driver delle FreeBuds 5 è composto da driver “ultra-magnetici”, progettati con i bassi in mente e in grado di raggiungere una frequenza molto bassa di 16 Hz. Il tempo di risposta è aumentato di circa il 50% rispetto alla generazione precedente di FreeBuds. Le FreeBuds 5 utilizzano un suono personalizzato, adattando la musica alla forma del canale uditivo dell’utente in tempo reale durante l’ascolto. Questo, insieme alla certificazione Hi-Res Audio, potrebbe garantire un’ottima esperienza di ascolto.

ANC avanzata e disponibilità

L’ANC delle FreeBuds 5 si basa su tre microfoni e utilizza le informazioni sulla forma del canale uditivo dell’utente per creare un’esperienza personalizzata. Tutto ciò, combinato con l’algoritmo di rete neurale profonda di Huawei, costituisce un sistema ANC sofisticato. Le FreeBuds 5 saranno disponibili nel Regno Unito a partire dal 17 aprile, al prezzo di EUR 159, presso l’Huawei Store e alcuni rivenditori selezionati.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version