Categorie
Tech

Huawei prevede di lanciare il nuovo chipset Kirin 830 con la serie nova 12

Tempo di lettura: < 1 minuto. Nonostante le precedenti dichiarazioni, Huawei è pronta a sorprendere con il lancio del nuovo chipset Kirin 830, destinato a equipaggiare la prossima serie nova 12

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Huawei aveva rivelato l’anno scorso che non ci sarebbero stati chipset Kirin nel 2023, smentendo le voci e definendole “false news”. Tuttavia, nove mesi dopo, l’azienda ha annunciato la serie Mate 60 con una piattaforma Kirin 9000S. Ora emergono piani per un altro SoC, probabilmente chiamato Kirin 830. Secondo le indiscrezioni, verrà lanciato con la serie nova 12 “alla fine dell’anno”.

Non è la prima volta che si sente parlare di questo chipset, ma solo ora abbiamo una tempistica per il suo arrivo. I nova 12 e nova 12 Pro sono apparsi in alcuni poster trapelati, suggerendo che il chip Kirin 830 sarà esclusivo per il modello base. Il telefono avrà tre fotocamere sul retro, una potente fotocamera selfie da 60 MP sul davanti e supporto alla ricarica da 88W.

Si vocifera che le prestazioni del Kirin 830 siano paragonabili a quelle dello Snapdragon 778G o dello Snapdragon 870 di Qualcomm, ma siamo ancora nel regno delle speculazioni. La questione più grande riguarda chi produrrà il chipset, dato che le tecnologie e i brevetti 5G sono ancora detenuti da aziende statunitensi che non possono commerciare con Huawei o con la sua sussidiaria produttrice di chipset, HiSilicon.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version