Categorie
Tech

I risultati dei benchmark del chip M2 Ultra rivelano notevoli miglioramenti delle prestazioni

Tempo di lettura: 2 minuti. I primi risultati dei benchmark del nuovo chip M2 Ultra di Apple sono emersi su Geekbench 6, fornendo uno sguardo più ravvicinato ai miglioramenti delle prestazioni della CPU.

Tempo di lettura: 2 minuti.

I primi risultati dei benchmark del nuovo chip M2 Ultra di Apple sono emersi su Geekbench 6, offrendo uno sguardo più ravvicinato ai miglioramenti delle prestazioni della CPU. Il chip di fascia alta è disponibile nei nuovi modelli Mac Studio e Mac Pro in arrivo la prossima settimana.

Prestazioni del chip M2 Ultra

Attualmente c’è una certa varianza nei risultati, ma il Mac Studio con il chip M2 Ultra sembra avere punteggi single-core e multi-core di circa 2.800 e 21.700, rispettivamente. Come previsto, questi punteggi confermano che il chip M2 Ultra offre prestazioni della CPU fino al 20% più veloci rispetto al chip M1 Ultra, come pubblicizzato da Apple. Ciò significa anche che l’M2 Ultra è ora il chip più veloce mai rilasciato da Apple.

Confronto con il Mac Pro basato su Intel

Più interessante, i punteggi rivelano che il nuovo Mac Pro dovrebbe avere prestazioni della CPU complessive circa 2 volte più veloci rispetto al Mac Pro basato su Intel più veloce con un processore Xeon W a 28 core. Questa impresa è ancora più impressionante considerando che il nuovo Mac Pro parte da $6.999, mentre il modello basato su Intel a 28 core partiva da $12.999, quasi il doppio del prezzo.

Mac Studio vs Mac Pro

La ragione principale per considerare il Mac Pro rispetto al Mac Studio è per i sei slot di espansione PCIe disponibili nel tower desktop. Altrimenti, i clienti dovrebbero considerare il Mac Studio, poiché può essere configurato con l’M2 Ultra per $3.000 in meno rispetto al Mac Pro.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version