Categorie
Tech

Il controller PS5 DualSense Edge ora funziona con tutti i dispositivi Apple

Tempo di lettura: < 1 minuto. Gioca ai tuoi giochi preferiti su iPhone, iPad, Mac e Apple TV con il controller DualSense Edge di Sony.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Grazie all’uscita di iOS 16.4, iPadOS 16.4, macOS Ventura 13.3 e tvOS 16.4, gli utenti Apple possono ora utilizzare il controller di fascia alta DualSense Edge di Sony su iPhone, iPad, Mac e Apple TV.

DualSense Edge, un controller avanzato Il controller wireless da 199 dollari, lanciato a gennaio, aggiunge ulteriori funzionalità all’ottimo controller DualSense per PlayStation 5, tra cui grilletti regolabili, sensibilità degli stick e altro ancora. Gli utenti del DualSense Edge hanno chiesto ad Apple di supportare il controller Bluetooth sui dispositivi Apple, e ora è possibile giocare senza dover ricorrere ad altre opzioni di controller.

Personalizzazione e prezzo

Il controller DualSense Edge offre un elevato grado di personalizzazione, permettendo agli utenti di concentrarsi sul gioco. Include profili personalizzabili per passare rapidamente tra diverse configurazioni dei pulsanti. Tuttavia, con un prezzo di 199 dollari, è quasi il triplo rispetto a un normale controller DualSense, ma il costo aggiuntivo potrebbe valerne la pena per chi cerca un vantaggio competitivo.

PS Remote Play e Apple Arcade

Il supporto per il controller wireless DualSense Edge di Sony rende questo il momento ideale per provare PS Remote Play sui dispositivi Apple. Il gioco in streaming è migliorato notevolmente negli ultimi anni e, grazie a connessioni Internet più veloci, l’esperienza si avvicina sempre più a quella su console. Il controller DualSense Edge funzionerà con qualsiasi applicazione sui dispositivi Apple, anche con i giochi Xbox. Se desideri utilizzare il controller DualSense Edge con Apple Arcade, dai un’occhiata ai migliori giochi disponibili su Apple Arcade.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version