Categorie
Tech

Il costo di produzione del visore di Apple stimato è in 1.500 dollari a pezzo

Tempo di lettura: < 1 minuto. Secondo diversi report, il costo di produzione del previsto visore mixed-reality di Apple si aggirerebbe intorno ai 1.500 dollari per unità. Il prezzo di vendita al dettaglio, invece, potrebbe toccare i 3.000 dollari.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Il casco di realtà mista di Apple costerà all’azienda circa 1.500 dollari per unità da produrre, stando a una serie di report provenienti dall’Asia.

Un’analisi dettagliata dei costi:

Il primo report di Minsheng Electronics, che fornisce un dettaglio dei costi di ogni componente del visore, mostra un costo totale di 1.400 dollari. Includendo le spese di spedizione, la stima conservativa per la bill of materials (BOM) si aggira intorno ai 1.600 dollari.

I componenti più costosi:

I componenti più costosi del dispositivo sono i display microOLED, che costano tra 280 e 320 dollari. Le parti successive più costose sono i 14 moduli della fotocamera del visore, che costano 160 dollari. Si ritiene che i due chip del dispositivo, presumibilmente riferendosi al principale SoC della serie M e a un processore di segnali di immagine dedicato, costino tra 120 e 140 dollari. L’assemblaggio dovrebbe costare tra 110 e 120 dollari.

Produzione e possibili nomi:

L’azienda prevede che verranno prodotti tra 400.000 e 500.000 visori verso la fine del 2023, con Apple che gestisce un ciclo di preparazione di 15 giorni per accumulare unità. Un altro report da Wellsenn XR suggerisce che il visore avrà un costo totale di 1.509 dollari, mentre un report separato cinese che cita due altre aziende di analisi asiatiche afferma che il BOM del dispositivo si aggira intorno ai 1.290 o 1.300 dollari, escludendo la spedizione. Questi report aggiungono che la produzione di massa inizierà nel terzo trimestre del 2023 e che il dispositivo potrebbe essere chiamato “Apple Reality Pro”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version