Categorie
Tech

Il futuro degli headset Apple: Final Cut Pro e Logic Pro in realtà mista?

Tempo di lettura: < 1 minuto. Un’esperienza immersiva per gli appassionati di video e audio editing?

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Apple potrebbe rivoluzionare il modo in cui lavorano i professionisti dell’audio e del video, portando Final Cut Pro e Logic Pro sui propri headset AR/VR.

Final Cut Pro e Logic Pro: da iPad agli headset AR/VR

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, esiste una “possibilità molto concreta” che l’headset AR/VR di Apple supporti le applicazioni Final Cut Pro e Logic Pro, create per i professionisti dell’audio e del video. Questa affermazione giunge in seguito all’annuncio di Apple riguardo alle nuove versioni di Final Cut Pro e Logic Pro per iPad.

L’editing video in mobilità diventa realtà

Le versioni per iPad di Final Cut Pro e Logic Pro sono state a lungo desiderate dai creatori di contenuti, che ora potranno finalmente usufruire di questi strumenti per l’editing video on-the-go. Le applicazioni saranno rilasciate sull’iPad il 23 maggio.

Migliaia di app iPad adattate all’interfaccia 3D dell’headset

Gurman aveva precedentemente affermato che l’headset sarà in grado di eseguire app per iPad adattate all’interfaccia 3D del dispositivo, rendendo disponibili migliaia di app già esistenti. Apple potrebbe dover apportare alcune modifiche alle versioni per iPad di Final Cut Pro e Logic Pro per renderle compatibili con xrOS, il sistema operativo dell’headset, ma questo potrebbe già essere in fase di sviluppo.

Presentazione attesa alla Worldwide Developers Conference 2023

Apple dovrebbe presentare l’headset alla Worldwide Developers Conference 2023, il cui evento principale è previsto per il 5 giugno.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version