Categorie
Tech

Il marchio RealityOS è stato registrato, gestirà il nuovo visore AR/VR di Apple?

Tempo di lettura: 2 minuti.

Ad inizio 2022 alcuni sviluppatori hanno trovato in rete riferimenti a una piattaforma denominata RealityOS nei registri dell’App Store. Questo ha contribuito ad alimentare le molteplici voci sul fatto che Apple stesse lavorando ad un nuovo visore per realtà mista e aumentata. 

La registrazione del nuovo marchio RealityOS è avvenuta e potrebbe essere un indizio che questo nuovo visore AR/VR di Apple arriverà davvero presto. Come scoperto da Parker Ortolani, una società sconosciuta chiamata Realityo Systems LLC ha registrato il marchio RealityOS presso lo United States Patent and Trademark Office (USPTO). Il marchio è stato depositato l’8 dicembre 2021 per categorie come periferiche, software e, soprattutto, hardware per computer indossabili. Anche se questo potrebbe essere il marchio di un’azienda casuale, sembra ci siano indizi che collegano questo marchio specifico ad Apple.

Che Apple possa utilizzare società di comodo non è una novità, infatti per le note questioni di segretezza, Apple si avvale di alcune società terze per registrare marchi e brevetti per prodotti inediti, in modo che non siano legati direttamente ad Apple in caso di fughe di notizia.

Ad esempio, una delle società di comodo di Apple è Yosemite Research LLC, che Apple dovrebbe aver utilizzato per registrare i nomi di macOS come Yosemite e Big Sur. L’anno scorso questa azienda ha registrato il marchio Monterey pochi giorni prima del WWDC 2021 dove si è scoperto che Monterey era il nome ufficiale di macOS 12.
Ci sono poi altri indizi come logo e scadenza di RealityOS che potrebbero collegare l’azienda ad Apple. Non appena Ortolani ha condiviso le sue scoperte, alcuni utenti di Twitter hanno notato che la stessa azienda ha depositato un marchio per RealityOS in altri paesi come Uganda e Uruguay. Vedremo se tutti questi indizi porteranno ad una prova! Il prossimo 6 giugno inizierà il WWDC 2022 e tutti i dubbi verranno sciolti.

Cos’è RealityOS?

RealityOS è probabilmente il nome del nuovo sistema operativo di Apple creato per i prossimi dispositivi AR/VR dell’azienda. Secondo alcune indiscrezioni, Apple ha lavorato su due nuovi dispositivi: un paio di occhiali AR e un visore per realtà mista.
Sebbene il progetto degli occhiali AR sia ancora in fase di sviluppo, un recente rapporto di Bloomberg ha rivelato che i dirigenti di Apple hanno recentemente dimostrato il nuovo visore AR/VR al consiglio di amministrazione dell’azienda. Ciò suggerisce, appunto, che il prodotto potrebbe essere annunciato al WWDC 2022 la prossima settimana.


FONTE

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version