Categorie
Tech

Il nuovo Huawei MatePad sarà svelato la prossima settimana insieme ad altri dispositivi

Tempo di lettura: < 1 minuto. Huawei si prepara a lanciare il nuovo MatePad, un nuovo smartwatch e altri gadget durante un evento in Cina.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Dopo il lancio odierno di P60 Pro e Mate X3 in Europa, Huawei si prepara a svelare il nuovo modello MatePad, un nuovo smartwatch e altri dispositivi il 18 maggio, durante un evento in Cina.

Il nuovo MatePad e le sue possibili caratteristiche

Testo: Il post ufficiale su Weibo non ha rivelato il nome del nuovo tablet, ma si vocifera che sarà chiamato Huawei MatePad Air. Alcuni modelli sono già stati certificati: solo Wi-Fi (DBY2-W00) e con connettività 4G (DBY2-AL00 e DBY2Z-AL00). Secondo la pubblicazione cinese ITHome, il tablet sarà alimentato da un chipset Snapdragon 888 e una batteria da 8.200mAh con ricarica da 40W. Il prezzo dovrebbe collocarsi tra il MatePad 11 (2023) (CNY 2.200) e il MatePad Pro 11 (2022) (CNY 3.500). Questi dettagli non sono ancora stati confermati, ma ci aspettiamo di vedere teaser pertinenti nei prossimi giorni.

Altri dispositivi in arrivo durante l’evento del 18 maggio

Testo: L’evento di lancio estivo del 18 maggio dovrebbe includere anche la nuova serie di smartwatch Huawei Watch 4 e i nuovi laptop MateBook. Oggi, invece, l’attenzione è stata rivolta al lancio europeo di P60 Pro e Mate X3.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version