Categorie
Tech

Il Snapdragon 8 Gen 3 per Galaxy potrebbe raggiungere 1 GHz

Tempo di lettura: < 1 minuto. Il chipset Snapdragon 8 Gen 3 per Galaxy, previsto per le ammiraglie Samsung del 2024, potrebbe offrire una velocità di clock di 1 GHz, segnando un significativo aumento delle prestazioni.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Le prossime ammiraglie del 2024 di Samsung potrebbero essere alimentate da una versione personalizzata del chip Snapdragon di punta. In particolare, la serie Galaxy S24, insieme al Flip6 e al Fold6, potrebbe essere alimentata da un Snapdragon 8 Gen 3 per Galaxy potenziato.

Dettagli sul chipset

Il chipset includerà la GPU Adreno 750, che funzionerà a 1,000 MHz, secondo quanto riferito da Ice Universe. Per mettere le cose in prospettiva, il Snapdragon 8 Gen 2 per Galaxy presente nella serie Galaxy S23 aveva un Adreno 740 con una potenza di picco di 719 MHz. Ciò rappresenta un aumento della velocità di clock del 28%.

Qualcomm non ha ancora confermato ufficialmente la velocità di clock della GPU Snapdragon 8 Gen 3, quindi non è chiaro se la versione esclusiva per Galaxy porterà un upgrade in questo senso, o se sarà la CPU a ricevere un potenziamento.

Differenze nella famiglia Galaxy S24

Ci sarà una divisione all’interno della famiglia Galaxy S24, con alcune versioni che avranno il Snapdragon 8 Gen 3 SoC e altre l’Exynos 2400. Le ultime voci suggeriscono che il Snapdragon alimenterà il Galaxy S24 Ultra in tutti i mercati e gli altri due telefoni in alcuni mercati, mentre l’Exynos 2400 sarà il chipset di scelta per il S24 e il S24+ in Europa e Corea del Sud.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version