Categorie
Tech

Instagram: arrivano i commenti con GIF in tutto il mondo. Nuovo editing per Reels

Tempo di lettura: < 1 minuto. Instagram aggiunge il supporto ai commenti con GIF e annuncia nuove funzionalità di editing per Reels, ampliando ulteriormente le possibilità di interazione sulla piattaforma.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

La sezione dei commenti di Instagram sta per diventare molto più animata. Il gigante dei social media ha annunciato che d’ora in poi, in tutto il mondo, gli utenti potranno commentare i post e i Reels utilizzando le GIF, aumentando le opportunità di espressione all’interno della piattaforma.

Le GIF invadono Instagram

Instagram ha già supportato i commenti con GIF nelle Storie, ma l’ultimo annuncio significa che le GIF si stanno diffondendo anche nei commenti dei post e dei Reels. Meta, l’azienda madre di Instagram, ha annunciato in un post sul blog che questa funzione è ora disponibile globalmente.

Una volta aperto Instagram sul cellulare, noterai un nuovo pulsante GIF sul lato destro del riquadro del testo. Toccando l’icona, verrà aperta la libreria di Giphy, da cui sarà possibile scegliere la GIF che meglio sintetizza il tuo commento di testo, altrimenti prolisso.

Nuove funzionalità di editing per Reels

Oltre a questa novità, Instagram sta introducendo anche nuove funzionalità di editing per Reels, espandendo una caratteristica lanciata inizialmente ad aprile. Con l’ultimo aggiornamento, sarà possibile dividere un video, regolare la velocità del tuo clip, o sostituire un clip nel tuo Reel senza influenzare gli altri clip. Questi nuovi strumenti verranno rilasciati globalmente nelle prossime settimane.

Instagram Gifts e le Stars

Meta ha lanciato queste funzioni durante un workshop di formazione sul prodotto nel suo ufficio di Mumbai, in India, dove sta anche implementando Instagram Gifts. Questi doni possono essere acquistati con le Stars, una valuta virtuale che può essere acquistata nell’app Instagram. Durante la visualizzazione dei Reels, un utente può inviare un dono a un creatore, e il creatore riceve una parte del ricavato dalla vendita delle Stars.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version