Categorie
Tech

Instagram Threads ora disponibile per il web

Tempo di lettura: < 1 minuto. Instagram estende la disponibilità di Threads con una nuova versione web, permettendo agli utenti di accedere e interagire con la piattaforma direttamente dal browser.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Instagram ha recentemente esteso la disponibilità della sua piattaforma di social networking, Threads, introducendo una versione web. Inizialmente, Threads era disponibile solo tramite le app Android e iOS.

Threads: la nuova piattaforma di Instagram

Threads, lanciato il mese scorso da Instagram, è una piattaforma di social networking simile a X (precedentemente noto come Twitter). Ora, con il lancio della versione web, chiunque abbia accesso a Internet può utilizzarla. Basta navigare su Threads.net per accedere alla piattaforma. Gli utenti possono visualizzare i post, interagire con essi e pubblicare i propri thread. Essendo la prima versione dell’app web di Threads, l’interfaccia appare essenziale, ma è probabile che vengano introdotte ulteriori opzioni nei prossimi mesi, man mano che la società cerca di allineare le funzionalità tra le app per smartphone e la versione web.

Caratteristiche principali della versione web

L’annuncio dell’arrivo della versione web di Threads è stato fatto dal capo di Instagram, Adam Mosseri. Allo stesso modo dell’app per smartphone, la versione web di Threads presenta cinque schede: Home, Ricerca, Post, Notifiche e Profilo. Gli utenti possono mettere “mi piace”, ripubblicare o inviare un thread. È anche possibile commentare un thread, smettere di seguire un profilo o segnalare un thread.

Un altro elemento distintivo è l’interruttore “Per te/Seguiti” situato nell’angolo in basso a sinistra dello schermo. Questo permette di passare tra una versione del feed curata appositamente per l’utente e una versione che mostra solo i post dei profili o degli utenti seguiti. Tuttavia, non è ancora possibile modificare il proprio profilo o inviare post ai DM di Instagram dalla versione web. Va notato che la piattaforma social è ancora non disponibile nei paesi europei (UE) a causa di problemi legati alla privacy.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version