Categorie
Tech

iOS 16.5 causa problemi alla batteria degli iPhone? Ecco cosa fare

Tempo di lettura: 2 minuti. Diversi utenti di iPhone hanno lamentato un drastico calo della durata della batteria dopo l’aggiornamento a iOS 16.5.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Dopo il rilascio di iOS 16.5 da parte di Apple, le piattaforme di social media sono state inondate da numerosi reclami da parte degli utenti di iPhone. La maggior parte degli utenti lamenta una durata ridotta della batteria del proprio iPhone, attribuendo la colpa all’aggiornamento iOS 16.5.

I reclami degli utenti

Diverse lamentele stanno affollando i trend di Twitter. Un utente di Twitter di nome @ismascarade ha espresso la sua preoccupazione dicendo: “iOS 16.5 è letale per la batteria”. Non è l’unico, ci sono molti altri utenti che avanzano reclami simili.

Un altro utente di Twitter, @cowsmi1k, ha scritto: “Sia coincidenza o meno, da quando ho installato iOS 16.5, non solo la mia durata della batteria è pessima. Il tempo di ricarica si è rallentato drasticamente e, per qualche motivo, la mia batteria raggiunge temperature molto alte, mentre sta elaborando pochissimo”.

Cosa fare se si riscontrano problemi di batteria dopo l’aggiornamento a iOS 16.5

Sebbene alcuni aggiornamenti possano presentare alcuni problemi, le alte temperature e la scarsa durata della batteria non dovrebbero essere motivo di panico. Soprattutto, se ciò accade nelle prime 48 ore dopo l’aggiornamento del software del sistema.

Questo perché tutte le app e altri servizi in esecuzione sull’iPhone avranno bisogno di un po’ di tempo per adattarsi al nuovo sistema. Durante il processo di adattamento, potrebbero essere in esecuzione molte operazioni in background che l’utente non vede. Per questo motivo, alcuni utenti potrebbero riscontrare temperature elevate e durate della batteria più brevi.

La risposta di Apple ai problemi di batteria con iOS 16.5

Alcuni utenti che hanno presentato reclami ufficiali ad Apple hanno ricevuto una risposta simile alla spiegazione sopra. Secondo Apple, è normale sperimentare ciò nelle prime 48 ore di aggiornamento del proprio iPhone.

Tuttavia, la società di Cupertino ha consigliato agli utenti di inviare messaggi ai loro DM qualora il problema persistesse dopo 48 ore.

Pertanto, prima di sostenere che Apple stia cercando di costringerti a comprare un nuovo iPhone, è consigliabile dare al tuo iPhone qualche giorno per completare il processo di adattamento.

Tuttavia, se continui a riscontrare gli stessi problemi dopo 48 ore, devi segnalarlo ad Apple. Puoi inviare un DM sui loro social media o contattare direttamente l’assistenza Apple.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version