Categorie
Tech

Apple rilascia la terza Beta di iOS 17.3 e iPadOS 17.3

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Apple ha lasciato la terza beta delle imminenti aggiornamenti iOS 17.3 e iPadOS 17.3 agli sviluppatori, per scopi di test. Questo rilascio segue di una settimana la prima beta di iOS 17.3 e iPadOS 17.3.

Nuove funzionalità in iOS 17.3

iOS 17.3 introduce una nuova funzionalità di Protezione Dispositivo Rubato che limita l’accesso alle informazioni private in caso di furto del dispositivo e del codice di accesso. Quando attivata, richiede la verifica dell’identità tramite Face ID o Touch ID per accedere a funzioni come le password in iCloud Keychain, disattivare la Modalità Smarrito, effettuare acquisti tramite Safari con credenziali di pagamento salvate e altro ancora.

Alcune funzioni richiedono anche una verifica e hanno un ritardo di un’ora per l’accesso, come cambiare la password dell’Apple ID, la password dell’iPhone, disattivare Find My e disattivare Face ID. Maggiori dettagli sono disponibili nell’articolo di Matrice Digitale sulla Protezione Dispositivo Rubato.

L’aggiornamento aggiunge anche playlist collaborative di Apple Music, una funzione che consente agli abbonati di Apple Music di condividere playlist con altri per creare liste di canzoni condivise. Le playlist collaborative sono semplici da usare, possono essere condivise tramite un link e supportano reazioni emoji.

Ritiro della seconda Beta e aspettative per il Rilascio

La scorsa settimana, Apple ha ritirato le seconda beta di iOS 17.3 e iPadOS 17.3 dopo che gli aggiornamenti hanno causato un loop di riavvio perpetuo sui dispositivi. Apple non ha ripubblicato le seconde beta, ma presumibilmente il problema è stato risolto nelle terze beta.

Si prevede che Apple rilasci iOS 17.3 più avanti nel mese di gennaio.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version