Categorie
Tech

iOS 17 Beta 2: tutte le novità introdotte da Apple

Tempo di lettura: 2 minuti. Apple ha rilasciato la seconda beta di iOS 17 e iPadOS 17 agli sviluppatori, introducendo una serie di piccoli aggiustamenti e modifiche. Ecco tutto ciò che è nuovo in questa seconda beta.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Apple ha rilasciato oggi la seconda beta degli imminenti aggiornamenti iOS 17 e iPadOS 17 agli sviluppatori per scopi di test. Come tutte le nuove beta per un importante aggiornamento, il software include una serie di piccoli ritocchi e cambiamenti mentre Apple affina i sistemi operativi in vista del lancio. Abbiamo raccolto tutto ciò che abbiamo trovato di nuovo nella seconda beta finora.

Schermata di aggiornamento

Questa è tecnicamente una funzione della prima beta, ma la schermata di aggiornamento mostra ora più informazioni sul software beta. Include dettagli su come unirsi a un programma beta e come fare un backup prima di installare il software beta.

Suggerimenti per le app

Diverse app progettate da Apple stanno utilizzando una funzione di suggerimenti che fornisce dettagli sulla funzionalità disponibile. Nell’app Messaggi, ad esempio, c’è un suggerimento su come inviare un messaggio parlando invece di digitare con Siri.

Impostazioni di localizzazione

Nella sezione Impostazioni di sistema delle opzioni di privacy della localizzazione, c’è una nuova opzione “MicroLocation”. Apple non spiega cosa sia. La conferma della localizzazione di App Clips è scomparsa come opzione, così come Standby Clock Faces.

Messaggi Check-In

Nella sezione Messaggi dell’app Impostazioni, Apple ha cambiato la formulazione delle opzioni di dati per la funzione Check-In. Le opzioni sono ora “Completo” e “Limitato”, invece di “Solo posizione corrente” e “Tutte le localizzazioni visitate”. I dati limitati sono descritti come posizione corrente e dettagli sulla batteria e sul segnale di rete, mentre Completo include tutti i dati limitati più il percorso percorso e la posizione dell’ultimo sblocco dell’iPhone e della rimozione dell’Apple Watch.

App Musica

L’attivazione di Crossfade per Apple Music nell’app Impostazioni non fa più crashare l’app Impostazioni, inoltre c’è una lunghezza personalizzabile per la funzione Crossfade.

Standby

C’è ora un’opzione per disattivare le notifiche quando si è in modalità StandBy. Le notifiche classificate come “Critiche” saranno consegnate anche quando la funzione è disattivata.

Widget di Apple Music

Alcuni dei widget di Apple Music sono ora disponibili in diverse opzioni di dimensioni.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version