Categorie
Tech

iOS 17: come scaricare e utilizzare mappe offline con Apple Maps

Tempo di lettura: < 1 minuto. Con iOS 17, Apple Maps introduce la possibilità di scaricare e utilizzare mappe offline, migliorando l’esperienza di navigazione in assenza di connessione internet.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Apple Maps ha fatto passi da gigante nell’ultimo decennio, ma un’area in cui è sempre stata carente è l’uso offline. Google Maps e altre app hanno permesso da tempo di scaricare mappe per l’uso offline. Con iOS 17, questa lacuna è stata colmata. Apple Maps ora permette di scaricare una regione della mappa da conservare sul dispositivo e utilizzare completamente offline per la navigazione e il tracciamento del percorso senza una connessione internet.

L’utilità delle mappe offline

Le mappe offline sono utili quando si viaggia all’estero, ma anche in casa quando non si può sempre contare su una rete disponibile. Se viaggi spesso attraverso zone senza copertura cellulare, particolarmente applicabile ad alcune autostrade e aree suburbane, avere mappe disponibili offline è una buona rete di sicurezza per sapere che non ti perderai.

Come funziona “Personal Voice”

Con Apple Maps su iOS 17, ora puoi salvare una regione della mappa localmente sul tuo iPhone. Finché rimani all’interno dei limiti della mappa scaricata, puoi ottenere indicazioni stradali completamente offline; per la guida, la camminata, il ciclismo, per il transito. Puoi anche semplicemente spostarti e ingrandire la mappa nell’app Maps, senza aspettare che le cose si caricino. Le mappe offline includono anche i dati dei punti di interesse come gli orari di apertura.

Come scaricare una mappa offline in iOS 17

Per scaricare una mappa, premi sul tuo avatar nel pannello e premi sul nuovo pulsante Mappe offline. Seleziona “Scarica nuova mappa”. Cerca l’area che vuoi scaricare. iOS suggerirà automaticamente la tua area di casa. Nell’anteprima, puoi rifinire i limiti e l’app ti dirà quanto spazio di archiviazione avrai bisogno per salvare la mappa. Premi il pulsante “Scarica” per confermare e la mappa apparirà nell’elenco Scaricato.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version