Categorie
Tech

iOS 17 introduce nuove funzionalità per l’app Messaggi

Tempo di lettura: 2 minuti. iOS 17 arricchisce l’app Messaggi con nuove funzionalità, migliorando l’esperienza di messaggistica e introducendo utili strumenti per la condivisione e la sicurezza.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Con il rilascio di iOS 17, disponibile per tutti gli iPhone rilasciati negli ultimi cinque anni, Apple ha introdotto notevoli cambiamenti al software. In particolare, l’app Messaggi ha ricevuto significativi miglioramenti e nuove funzionalità.

Trascrizione dei messaggi audio

Una delle novità più interessanti è la trascrizione dei messaggi audio. Ora, quando si riceve un messaggio vocale su iOS 17, viene fornita una trascrizione testuale del messaggio. Questo permette di leggere il contenuto del messaggio senza doverlo ascoltare. Questa funzionalità è attivata di default.

Funzione “Check In”

La nuova funzione “Check In” consente di condividere automaticamente l’orario previsto di arrivo con un contatto fidato. Se non si raggiunge la destinazione nel tempo previsto, l’app invierà un avviso. Questa funzione è particolarmente utile per informare amici e familiari del proprio arrivo in sicurezza.

Condivisione della posizione in tempo reale

Con iOS 17, la condivisione della posizione nell’app Messaggi è stata migliorata. Ora è possibile condividere la propria posizione in tempo reale direttamente dall’app, senza dover accedere ad Apple Maps o all’app “Trova il mio iPhone”.

Ricerca avanzata nei messaggi

La funzione di ricerca nell’app Messaggi è stata potenziata, permettendo di combinare più termini e filtri nella stessa ricerca.

Riposizionamento delle mini app

Le mini app integrate nell’app Messaggi, come Musica, Foto e Stickers, sono state spostate a sinistra del campo di input del testo, rendendo più rapido e intuitivo l’accesso.

Navigazione facilitata e risposte rapide

Una nuova funzionalità permette di tornare rapidamente al punto in cui si è interrotta la lettura di una chat di gruppo o di una conversazione individuale. Inoltre, rispondere ai messaggi è ora più semplice grazie alla possibilità di scorrere verso destra su un messaggio per inviare rapidamente una risposta.

Eliminazione automatica dei codici di verifica

Per mantenere l’app Messaggi ordinata e sicura, iOS 17 introduce la possibilità di eliminare automaticamente i codici di verifica una volta utilizzati.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version