Categorie
Tech

iOS 17 introduce “Personal Voice”: il tuo testo letto con la tua voce

Tempo di lettura: < 1 minuto. La nuova funzionalità di iOS 17, “Personal Voice”, permette agli utenti di creare una voce sintetizzata che suona come la loro, migliorando l’accessibilità e l’interazione.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Apple ha annunciato ufficialmente il nuovo sistema iOS 17, che porta con sé una serie di importanti aggiornamenti per le app di comunicazione, rende più facile la condivisione tramite airdrop, migliora l’inserimento del testo e introduce nuove funzionalità come l’app Journal e le funzioni Standby. Tra le molte funzionalità ausiliarie, iOS 17 beta ha lanciato una nuova funzione di accessibilità chiamata “Personal Voice”.

Cos’è la funzione “Personal Voice”

“Personal Voice” permette agli utenti di creare una voce sintetizzata che suona come la loro. Questa voce può essere utilizzata per parlare con familiari e amici, anche quando ciò che si sta dicendo è digitato. La funzione è rivolta agli utenti che hanno problemi che possono influenzare la loro capacità di parlare nel tempo, come le persone con una recente diagnosi di SLA (sclerosi laterale amiotrofica) e altre condizioni che possono influenzare progressivamente la capacità di parlare.

Come creare una “Personal Voice”

Creare una “Personal Voice” è un processo che richiede circa un’ora. Per registrare la voce è necessario un luogo tranquillo con poco o nessun rumore di fondo. Apple istruisce gli utenti a parlare in modo naturale a un volume costante, tenendo l’iPhone a circa sei pollici dal viso. Se c’è troppo rumore di fondo nella tua posizione, Apple ti avvertirà che devi trovare un luogo più tranquillo per registrare. “Personal Voice” richiede di leggere ad alta voce una serie di frasi, dopodiché il tuo iPhone genererà e memorizzerà la tua “Personal Voice”.

Come utilizzare “Personal Voice”

Una volta creata la tua “Personal Voice”, puoi utilizzarla tramite il testo da leggere. La funzione si integra con Live Speech, quindi gli utenti possono parlare con la loro voce naturale nelle chiamate FaceTime e durante le chat di persona.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version