Categorie
Tech

iOS 17, iPadOS 17 e macOS Sonoma: l’Apple ID avrà Passkey

Tempo di lettura: < 1 minuto. A partire da iOS 17, iPadOS 17 e macOS Sonoma, gli utenti con un Apple ID avranno automaticamente una chiave di accesso, permettendo loro di accedere al loro Apple ID con Face ID o Touch ID invece della loro password su varie pagine di accesso Apple.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Apple sta introducendo una nuova funzionalità di sicurezza per i suoi utenti. A partire da iOS 17, iPadOS 17 e macOS Sonoma, gli utenti con un Apple ID avranno automaticamente una chiave di accesso. Questo permetterà loro di accedere al loro Apple ID con Face ID o Touch ID invece della loro password su varie pagine di accesso Apple, tra cui icloud.com, appleid.apple.com, appstoreconnect.apple.com e altre.

Cos’è una chiave di accesso?

Una chiave di accesso è un’entità crittografica che non è visibile all’utente e viene utilizzata al posto di una password. Una chiave di accesso consiste in una coppia di chiavi che, rispetto a una password, migliora notevolmente la sicurezza. Una chiave è pubblica, registrata con il sito web o l’app che si sta utilizzando. L’altra chiave è privata, detenuta solo dai dispositivi dell’utente.

Supporto della chiave di accesso per Apple ID

Il supporto della chiave di accesso per Apple ID sarà disponibile anche per le app e i siti web di terze parti che supportano la funzionalità “Accedi con Apple”. Gli utenti che eseguono le versioni beta di iOS 17, iPadOS 17 e macOS Sonoma possono testare questa funzionalità sulle pagine di accesso Apple supportate a partire da oggi, ma non sembra ancora essere disponibile per tutti. Tutti gli utenti con un Apple ID potranno accedere con una chiave di accesso una volta che gli aggiornamenti del software saranno rilasciati al pubblico più avanti quest’anno.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version