Categorie
Tech

iOS 17: iPhone 8, 8 Plus e X rimangono fuori dalla lista di compatibilità

Tempo di lettura: < 1 minuto. Apple ha annunciato che l’iPhone 8, 8 Plus e X non riceveranno l’aggiornamento a iOS 17, segnando la fine del supporto per questi dispositivi.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Apple ha annunciato che l’iPhone 8, 8 Plus e X, lanciati nel 2017, non riceveranno l’aggiornamento a iOS 17. Questo significa che l’iPhone XS, XS Max e XR diventano i dispositivi più vecchi che saranno compatibili con iOS 17 quando sarà disponibile questo autunno.

Compatibilità e Funzionalità di iOS 17

Tutti i telefoni che sono compatibili con iOS 17 riceveranno le principali novità: le nuove schede di contatto basate sul design, il display StandBy per informazioni rapide durante la ricarica e la funzione Check In per notificare a qualcuno che sei arrivato a casa in sicurezza. Tuttavia, alcune funzionalità sono riservate ai modelli di iPhone più recenti.

Le reazioni basate su gesti con effetti AR in FaceTime, ad esempio, richiederanno un iPhone 12 o più recente. Anche alcune migliorie all’autocorrezione della tastiera e ai suggerimenti di completamento automatico in linea richiederanno un iPhone 12 o più recente.

Funzionalità di Accessibilità e Modelli Pro

C’è anche una nuova funzionalità di accessibilità chiamata Point and Speak che aiuta le persone con disabilità visive a interagire con il testo nel loro ambiente, ma è limitata solo ai modelli Pro dell’iPhone 12, 13 e 14. Detto questo, i dispositivi più vecchi come l’iPhone XS e 11 riceveranno la maggior parte delle nuove funzionalità che arrivano con iOS 17.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version