Categorie
Tech

iOS 17 migliorerà la protezione degli utenti contro immagini di nudo

Tempo di lettura: < 1 minuto. Apple estende la funzionalità di Sicurezza della Comunicazione per proteggere sia i minori che gli adulti da immagini e video non sollecitati.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Apple sta ampliando la sua funzionalità di Sicurezza della Comunicazione per iPhone, progettata per proteggere i minori dalla visualizzazione di immagini di nudo su iMessage, per coprire anche gli utenti adulti, i contenuti video e altri metodi di comunicazione. Annunciata durante l’evento WWDC, le protezioni arriveranno con iOS 17 più avanti quest’anno, con tutte le elaborazioni di immagini e video che avvengono direttamente sul dispositivo stesso per garantire che tutto sia mantenuto privato, anche da Apple.

Come funziona la Sicurezza della Comunicazione

La funzionalità Sicurezza della Comunicazione in Messaggi utilizza l’apprendimento automatico sul dispositivo per sfocare automaticamente le immagini di nudo in iMessage prima che un bambino possa vederle. Con iOS 17, la funzionalità espansa proteggerà anche i minori dalla visualizzazione o condivisione di foto che contengono nudità tramite AirDrop, nuovi Poster di Contatti, messaggi FaceTime e quando sfogliano la loro libreria di immagini utilizzando Photo Picker. Oltre alle immagini statiche, può anche analizzare i contenuti video alla ricerca di nudità.

Protezione per gli adulti

Gli adulti potranno presto beneficiare di protezioni simili da immagini non sollecitate. “Avviso di contenuto sensibile” è una nuova funzionalità in arrivo con iOS 17 che avviserà gli utenti di qualsiasi età se un’immagine o un video che stanno ricevendo contiene nudità. Il contenuto sarà segnalato in un messaggio a comparsa che chiede agli utenti se desiderano visualizzarlo comunque, insieme ad alcune rassicurazioni e consigli utili sulla sicurezza, come “Non è colpa tua, ma le foto e i video nudi possono essere usati per farti del male.”

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version