iOS 17: navigazione privata di Safari ora è protetta da Face ID

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi
Apple safari

Apple sta potenziando la sicurezza di Safari in iOS 17, e ora la navigazione privata richiede l’autenticazione tramite Face ID o un codice di accesso. Se si apre una finestra di navigazione privata in Safari, sarà necessario autenticarsi con Face ID.

Navigazione Privata e Face ID

Ciò significa che qualcuno che ha accesso al tuo telefono sbloccato e apre il tuo browser Safari non sarà in grado di accedere alla tua cronologia di navigazione privata senza un’autenticazione secondaria. Face ID o un codice di accesso possono essere utilizzati per accedere alle schede private di Safari.

La navigazione privata blocca completamente il caricamento dei tracker noti sulle pagine e rimuove il tracking aggiunto agli URL durante la navigazione, migliorando la privacy. I siti web sono impediti di tracciare o identificare il tuo dispositivo con queste nuove aggiunte, e Apple offre anche un miglior controllo delle estensioni.

Altre Funzionalità di Safari in iOS 17

In modalità privata, le estensioni con accesso al sito web sono disattivate, e sarà necessario riattivarle manualmente. Safari in iOS 17 introduce anche una funzionalità Profili, che permette di mantenere separate la navigazione personale e quella di lavoro, con diverse cronologie, Gruppi di schede, cookie e preferiti.

Annunci

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara